Volante Logitech G Saitek per Farming Simulator anche su Mac

Avete sempre sognato di guidare una fattoria e gestirne tutti i mezzi? O guidare un Bus, un Camion su una lunga autostrada? Grazie al volante evoluto di Saitek e Logitech G ora la simulazione sarà più che mai realistica

E’ compatibile con la maggior parte dei software di simulazione agricola, oltre che con altre tipologie di giochi quali Euro Truck e Train Simulator. Stiamo parlando del volante Logitech G Saitek nato per Farming Simulator (qui e qui i link per scaricare l’app per Mac) e per pochissime ore in sconto su Amazon a partire da 128,99 euro.

Avvistato dalla nostra redazione all’IFA di Berlino, si tratta di un simulatore agricolo professionale che offre tutti gli strumenti indispensabili per il gioco: volante con angolo di rotazione di 900 gradi, pedali robusti e pannello laterale.

E’ stato realizzato in collaborazione con GIANTS Software e con la community di Farm Sim, e il divertimento non si limita all’uso dei macchinari. Con i joystick e i pulsanti integrati nel volante è infatti possibile svolgere varie attività agricole, come ad esempio accendere la motosega. Tutti i controlli sono a portata di mano.

Il volante a molla centrale è dotato di tutte le funzionalità di base tipiche dei veri macchinari agricoli. La manopola consente invece di continuare a guidare in tutta tranquillità mentre si usa ad esempio la mano libera per ordinare qualcosa da bere o attivare i controlli sul pannello laterale.

In alcune situazioni di gioco si rende necessario l’uso di joystick e pulsanti e il volante ne ha in abbondanza. I due joystick analogici integrati, ciascuno dotato di pulsante a pressione, sono l’ideale per spostare i personaggi e controllare la videocamera.

Gli interruttori hat a 4 modalità vicino a ciascun joystick offrono otto ulteriori pulsanti a portata di mano. Sul retro sono inoltre disponibili due pulsanti ergonomici simili a grilletti. E tutto ciò è programmabile direttamente all’interno del gioco.

Ci sono poi pedali dell’acceleratore e del freno dedicati per una simulazione di guida di un trattore assolutamente realistica. La corsa angolare è impostata su 20 gradi per il massimo controllo e i pedali sono collegati al volante mediante un cavo da 1,8 m. L’intero kit occupa pertanto una sola porta USB sulla console di gioco.

Il joystick del caricatore consente di controllare gli assi superiore, inferiore e di rotazione, mentre l’interruttore di modalità raddoppia i comandi, assicurando il controllo su sei assi. La manopola per la regolazione intelligente della velocità di crociera e il pilota automatico consentono di concentrarsi su altre attività, quali la coltivazione dei campi.

Come anticipato, fino al 3 ottobre il volante è in offerta su Amazon. Il kit completo costa 179,90 euro anziché 260 euro mentre il solo pannello è in offerta a 128,99 euro.