fbpx
Home News Idea regalo: cornice digitale per ricordi hi-tech

Idea regalo: cornice digitale per ricordi hi-tech

Quest’anno, per Natale, regalate uno strumento per tenere vivi i ricordi. La cornice digitale, da questo punto di vista, è l’ideale in quanto occupa lo spazio di una sola cornice fotografica ma ha il duplice vantaggio di mostrare un’infinità di immagini evitando di stamparle. A questo proposito, su Amazon è possibile sfogliare decine di pagine con cornici digitali che differiscono l’una dall’altra principalmente per dimensioni del display e per funzionalità offerte.

Ad esempio, per soli 40,99 euro, ne comprate una di Andoer con schermo TFT da 8 pollici (risoluzione 600×800 pixel), capace di mostrare le fotografie archiviate all’interno di una scheda SD. Viene venduta insieme ad un telecomando, grazie al quale è possibile scorrere le varie fotografie anche a distanza e tramite gli altoparlanti incorporati può eventualmente riprodurre anche video oppure brani musicali in sottofondo allo scorrimento automatico delle fotografie.
Eventualmente comprate, per 60,90 euro, la versione più grande da 10 pollici, di cui tra l’altro trovate la nostra recensione qui nel caso voleste approfondire l’argomento. Ancora, di Andoer ci sono anche due modelli da 12 e 13 pollici venduti rispettivamente per 69,99 euro e 65,99 euro.

andoer

Restando nelle dimensioni di 8 pollici può essere un’ottima alternativa la cornice di OXA (79,99 euro), caratterizzata da uno schermo IPS con risoluzione 1024×768 pixel e da un sensore incorporato sul bordo frontale che rileva suoni o movimenti per attivare lo schermo e mostrare le fotografie soltanto nel momento in cui qualcuno vi è effettivamente di fronte.
Incorpora una memoria da 16 GB per e supporta il collegamento di schede SD o dispositivi USB per la lettura dei file da supporti esterni (fino a 32 GB).

oxa

Ancora più particolare, infine, la cornice digitale di Nixplay, disponibile a partire da 99,99 euro in versioni da 7, 8 e 10 pollici nei colori blu, mango, mora e nero.
Qui, il cavo è flessibile ed ha la duplice funzione di alimentare la cornice e fungere da supporto per regolare l’angolo di inclinazione della cornice. Grazie al sensore di movimento lo schermo si accende e si spegne automaticamente, inoltre con il chip WiFi si può controllare tramite l’app gratuita Nixplay per iOS e Android direttamente da smartphone e tablet: le fotografie possono anche essere acquisite da Facebook, Instagram, Dropbox, Flickr e Google Foto. Ma non solo: anche amici e familiari potranno inviare le foto alla cornice tramite email, mostrandoci così le proprie vacanze o particolari eventi in tempo reale.

Se volete dare uno sguardo a tutte le cornici digitali attualmente in vendita su Amazon, cliccate qui.

nixplay

Offerte Speciali

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Offerta in sconto per iPhone XR 64 GB bianco. Amazon lo vende ai migliori prezzi di eBay e con tutte le garanzie di un rivenditore autorizzato Apple e la possibilità di restituirlo fino al 31 gennaio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui