Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Con l’app ZTL City stop alle multe per ingressi in zone a traffico limitato

Con l’app ZTL City stop alle multe per ingressi in zone a traffico limitato

Evitare le multe per eventuali ingressi in zone ZTL non sarà più un problema con ZTL City, l’app che segnala gratuitamente quando ci si avvicina a una zona a traffico limitato, dove risulta interdetta la circolazione con auto e moto, se non autorizzati.

Attualmente l’app ZTL City funziona su Palermo, Catania, Bari, Roma e Milano, anche se presto lo sviluppatore aggiungerà  altre città tra le maggiori italiane. L’utilizzo dell’app è molto semplice: quando ci si avvicina al perimetro ZTL si riceverà una notifica sul proprio smartphone, così da essere informati in tempo e poter cambiare percorso. Inoltre è possibile visualizzare anche le informazioni sugli orari ed i giorni di validità della ZTL.

ZTL City

L’app permette di visualizzare sulla mappa il perimetro della ZTL segnato in rosso, e presto anche le telecamere disseminate nel perimetro, e grazie a tre modalità di visualizzazione della mappa (Mappa, Ibrida e Satellite) l’utente sarà in grado di poter vedere la città in 3D, anche se tale caratteristica  è visibile solo nelle città supportate e solamente ingrandendo e scorrendo con due dita sullo schermo, dal basso verso l’alto. L’app funziona anche in background, senza essere obbligati a tenerla aperta per ricevere gli avvisi. Inoltre, grazie alle notifiche locali si potrà utilizzare l’app anche senza una connessione a internet, essendo sufficiente solo il posizionamento GPS.

Per il corretto funzionamento dell’app, una volta installata ed aperta, è necessario scegliere dal menu sulla sinistra la propria città di appartenenza, oltre a dover lasciare l’app aperta in background. Le notifiche verranno ricevute solo quando ci si avvicinerà al perimetro, e non anche quando si sta uscendo dalla ZTL, o si è già al suo interno.

ZTL City è disponibile gratis in App Store per iPhone: si scarica direttamente da qui.

ZTL City Banner-500x370

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità