Home iPhonia iPhone Ming Chi Kuo «Scorte iPhone X limitate, produzione inchiodata a 10mila unità...

Ming Chi Kuo «Scorte iPhone X limitate, produzione inchiodata a 10mila unità al giorno

Per chi si prepara all’arrivo dei nuovi iPhone arriva una doccia fredda: le scorte di iPhone X saranno molto limitate per diversi mesi, mentre la nuova colorazione oro cipria potrebbe addirittura non essere disponibile al lancio per arrivare solo in un secondo tempo. Le ultime anticipazioni arrivano da Ming Chi Kuo, l’analista considerato da tempo infallibile nel prevedere le mosse di Apple, prodotti, specifiche e tempistiche incluse.

Va precisato subito che l’ultimo report di Kuo non indica una data di arrivo per i nuovi iPhone, attesi per la presentazione domani, per i preordini venerdì 15 e nelle mani degli utenti venerdì 22. Questa la tabella di marcia seguendo le tappe standard dei lanci precedenti, che secondo alcuni però potrebbe non valere per il più atteso iPhone X ma solo per iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Comunque Kuo è il primo e per ora unico analista che offre una stima della produzione giornaliera iniziale di iPhone X: solamente 10mila pezzi al giorno a causa delle difficoltà tecniche dovute alle nuove componenti hardware.

scorte iPhone x iphone 8 nome
Ancora più critica sembra la situazione per iPhone X nella nuova colorazione oro cipria, che forse Apple battezzerà ufficialmente blush gold, una tinta leggermente più scura tendente al rame rispetto all’oro e oro rosa visti finora. L’analista indica problemi specifici per questa versione che potrebbero costringere Apple a posticiparle la disponibilità rispetto alle versioni nera e bianca di iPhone X, anche in questo caso però senza offrire una indicazione temporlae più precisa.

Infine la previsione, riportata da AppleInsider, indica che il successo di iPhone X dipenderà in buona parte dalle novità tecnologiche e funzionali del modello top di gamma, di come Apple le ha implementate e di come verranno presentate domani, in particolare per il riconoscimento del volto. «Cupertino dovrà convincere gli utenti mostrando una interfaccia veloce, facile da usare e sicura» e ancora «Se i pareri del mercato saranno incerti dopo il keynote, dovremo aspettare fino all’inizio delle spedizioni per vedere se i consumatori gradiscono quello che iPhone OLED ha da offrire».

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui