Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Si chiamerà Apple TV 4K, in arrivo con nuovo telecomando Siri Remote

Si chiamerà Apple TV 4K, in arrivo con nuovo telecomando Siri Remote

Non solo da Cupertino è trapelata la Golden Master di iOS 11 che ha svelato miriadi di novità dei nuovi iPhone, ma ora sembra il turno di tvOS 11 da cui trapela il nuovo possibile nome ufficiale: Apple TV 4K. Se questo sarà confermato domani sarebbe la prima volta che Apple modificherà il nome del suo set top box per il salotto per sottolineare la compatibilità con l’Ultra HD.

Apple TV 4kTrattandosi di Apple però il nuovo nome potrebbe indicare anche altro, vale a dire che la Apple TV attuale con definizione Full HD potrebbe rimanere a listino come proposta con prezzo rivisto al ribasso più abbordabile. Nelle scorse ore sono già emerse alcune delle specifiche tecniche attese, tra cui il processore Apple A10 Fusion con tre core e 3GB di memoria RAM, potenza di calcolo e memoria necessari per gestire cache e riproduzione dei contenuti 4K a 60 frame al secondo, modalità di registrazione video attesa sui nuovi iPhone top di gamma.

Sempre dal codice di tvOS 11 trapelano anche alcuni asset grafici che Apple TV 4K visualizzerà, immagini scoperte dal programmatore Guilherme Rambo che riportiamo in questo articol, oltre a nuovi screen saver in 4K. Nuove conferme nel codice per il supporto alle modalità di visualizzazione HDR e Dolby Vision: se il cavo HDMI 2.0 e la TV collegata non supportano queste tecnologie viene mostrato un messaggio di avviso per l’utente.

Tra le novità delle ultime ore, segnalate da 9to5Mac, indizi di un nuovo possibile Siri Remote che avrà un codice prodotto B429 superiore e diverso da quello attuale B239, con un firmware separato. Non emergono però al momento indizi sulle possibili novità apportate da Apple al telecomando.

Sempre nel codice infine anche tracce di AirPlay 2 per il supporto a sistemi audio completi per la casa e anche il supporto per HomeKit: chissà che Apple non si decida a far utilizzare il suo controllo remoto con microfono per far impartire i comandi Homekit in tutte le lingue disponibili attualmente per il sistema di automazione della casa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità