Home Macity Futuroscopio Ming-Chi Kuo: "Apple presenterà iPad Pro da 10.5 alla prossima WWDC"

Ming-Chi Kuo: “Apple presenterà iPad Pro da 10.5 alla prossima WWDC”

L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, ha rilasciato il report “2017 WWDC highlights”, che illustra le sue aspettative per l’evento principale Apple del prossimo mese. Oltre alle attese e scontate anteprime delle prossime versioni di iOS, macOS, watchOS e tvOS, Kuo prevede anche diverse possibili novità hardware, come un nuovo iPad Pro da 10,5 pollici e lo speaker smart Apple.

Il più probabile dei prodotti al debutto  alla WWDC, come anticipato, riguarda proprio una versione di iPad da 10,5 pollici: secondo l’analista i margini di certezza che il nuovo iPad venga già mostrato al keynote è superiore al 70 per cento, conteggio stimato sulla base delle tempistiche di produzione del dispositivo, pronte a partire verso la fine trimestre attuale.

In linea con le precedenti voci, Kuo pensa che l’iPad Pro di 10,5 pollici avrà un fattore di forma simile a quello dell’attuale modello da 9,7 pollici, ma con un display più grande grazie a cornici più strette. Le previsioni commerciali di Kuo stimano spedizioni pari a 5/6 milioni di unità di iPad da 10,5 nell’anno fiscale 2017, pari al 15% del totale.

Kuo ribadisce inoltre la sua convinzione che esista una percentuale superiore al 50 per cento che Apple possa presentare anche il suo smart speaker equipaggiato con Siri alla WWDC. L’analista ha in precedenza affermato che l’altoparlante sarà effettivamente lanciato al più tardi a fine anno, ma un annuncio a WWDC darà agli sviluppatori tempo per iniziare a realizzare il supporto in applicazioni per il prodotto.

Infine per la prima volta, Kuo sostiene che l’altoparlante di Apple includerà un display con schermo touch, un dettaglio fino ad oggi poco chiaro in base alle indiscrezioni circolate in rete fino ad oggi e sul quale lo stesso Phil Schiller sembra aver indirettamente avanzato alcuni indizi.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui