fbpx
Home Hi-Tech Android World Misterioso tablet Samsung presentato per la certificazione

Misterioso tablet Samsung presentato per la certificazione

Il costruttore non lo ha ancora annunciato ma è in arrivo un nuovo misterioso tablet Samsung. La sua esistenza è confermata dai registri per la certificazione e l’omologazione, obbligatoria per legge prima di poter procedere con la commercializzazione.

Solo alcune delle caratteristiche e delle specifiche tecniche vengono indicate nei registri, così si apprende che il misterioso tablet Samsung avrà uno schermo da 8 pollici. La documentazione indica l’esistenza di due unità per un valore di 103 dollari ciascuna, portando così a ipotizzare un dispositivo di fascia medio bassa, forse un nuovo Galaxy Tab entry level.

samsung
La certificazione è avvenuta per le funzionalità Wi-Fi e anche Bluetooth, tra le prime richieste nell’iter obbligatorio per introdurre un nuovo dispositivo elettronico, così è probabile che il nuovo misterioso tablet Samsung possa essere presentato ufficialmente solo tra diverse settimane. Come spesso avviene per le unità demo fornite per la certificazione, i documenti specificano che al termine della procedura le due unità vengano distrutte, soluzione adottata probabilmente per ridurre le fughe di notizie.

Mancano pochi giorni all’inizio del CES di Las Vegas che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio: anche se la presentazione potrebbe avvenire in questa sede, le tempistiche potrebbero non essere allineate. Trattandosi di un tablet la multinazionale sud coreana potrebbe invece puntare al Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona alla fine di febbraio. Durante questo evento è attesa anche la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S7.

misterioso tablet samsung
Gli impianti diSamsung Electronics a Giheung (Corea del Sud). Foto: Seokyong Lee/Bloomberg News.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui