Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Mistero realtà virtuale, tutti ne parlano nessuno annuncia i prezzi

Mistero realtà virtuale, tutti ne parlano nessuno annuncia i prezzi

Il 2016 sarà finalmente l’anno della realtà virtuale: entro la prima metà del prossimo anno arriveranno nei negozi non solo Oculus Rift ma anche Playstation VR, HTC Vive e forse anche altri visori e sistemi che promettono di rivoluzionare non solo i videogiochi ma anche il modo in cui le persone vedranno o vivranno video e film, per esperienze immersive prima impossibili.

I principali sistemi di realtà virtuale sono stati più volte mostrati in pubblico, messi a disposizione per prove dirette inoltre quasi tutti i costruttori hanno già annunciato la lineup di videogiochi e titoli che saranno disponibili al lancio. Chi ha avuto occasione di provarne uno è riuscito convito della tecnologia ed eccitato per le prospettive: l’unico dettaglio che manca fino a oggi sono i prezzi.

La strategia del prezzo assente è stata inaugurata da Oculus Rift che a maggio ha precisato che per accedere un utente dovrà spendere 1.500 dollari, intesi come spesa totale per un PC da gioco di ultima generazione e prestazioni elevate, incluso il visore Oculus. Con un pizzico di matematica e di ipotesi si è arrivati a stimare un prezzo di 400-500 dollari forse un po’ di più. Alla partita ora si è aggiunta anche Sony: anche in questo caso nessun prezzo di listino annunciato ma Andrew House, Ceo Sony Computer Entertainment ha dichiarato che Playstation VR, nome ufficiale di Project Morpheus, sarà più o meno quello di una console di nuova generazione, lasciando così intendere per gli USA un prezzo di lancio di circa 400 dollari.

Per ora i costruttori sono impegnati a limare gli ultimi dettagli e assicurare cataloghi di giochi accattivanti. Per il momento sembra che tutti siano in attesa del primo prezzo annunciato ufficialmente, dopo di che seguiranno probabilmente tutti gli altri.

Sony Project Morpheus 620 2
oculus rift finale 620 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità