HomeiPhoniaiPhoneMiti e leggende Maya a portata di touch

Miti e leggende Maya a portata di touch

Per chi è affascinato dalle leggende Maya o ha il dubbio che nel 2012 possa davvero arrivare la fine del mondo, Andrea Bianchi ha realizzato un’applicazione per iPhone parecchio interessante. Intitolata Miti Maya, si tratta di una collezione delle principali credenze di questo popolo, esplorando anche la loro struttura sociale e le loro usanze. Dopo una ricca introduzione con la quale prendere confidenza con la tradizione Maya, si può subito accedere alla descrizione delle leggende, che spaziano dalla X’Tabay, un demone dalle sembianze femminili che seduce e uccide le sue vittime, al nano di Uxmal, grazie al quale sarebbe stato eretto l’Adivino, la misteriosa e imponente piramide del luogo.

L’applicazione utilizza uno stile grafico che accompagna piacevolmente la lettura, sebbene si fa un po’ sentire la mancanza di una maggior quantità di contenuti multimediali, che avrebbe sicuramente arricchito il testo. Confidiamo comunque che l’applicazione possa essere migliorata con i prossimi aggiornamenti, ma chi è affascinato dall’argomento può subito acquistarla al costo di soli 79 centesimi.

041010-maya-1.jpg041010-maya-2.jpg

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial