fbpx
Home Hi-Tech Android World Ritardi in vista per il primo tablet marchiato LG

Ritardi in vista per il primo tablet marchiato LG

LG ha bocciato il progetto di un tablet basato su Froyo, nome in codice di Android 2.2 una decisione che potrebbe provocare un sensibile ritardo nel lancio del primo tablet del costruttore coreano. La notizia non è ufficiale ma si tratta di una indiscrezione che proviene direttamente da un dirigente LG che rimane anonimo ed è riportata da Reuters. “Abbiamo intenzione di lanciare un tablet basato sulla versione più affidabile di Android – ha dichiarato il dirigente anonimo di LG non rinunciando ad una frecciata in direzione di Froyo – “Siamo in trattative con Google per decidere la versione più indicata (di Android, ndr) per il nostro tablet, che non è Froyo”. Nessun dettaglio trapela circa le ragioni della bocciatura da parte di LG del progetto tablet-Froyo anche se dalle indiscrezioni riportate da Reuters sembra che Android 2.2 non sia stato in grado di mantenere le aspettative di LG o che il sistema sia risultato ancora troppo instabile. Nei giorni scorsi era stata la stessa Google a lanciare qualche dubbio sul fatto che Android, sviluppato per il mondo dei telefoni, sia in grado di supportare adeguatamente le funzioni richieste da un tablet.

A causa di questo ritardo, in ogni caso, LG non potrà mantenere l’originale piano di lanciare il suo primo tablet in questo trimestre con uno slittamento ai prossimi mesi. Anche se il ritardo in termini di tempo potrebbe non essere cospicuo si tratta di un posticipo che cade in un periodo particolarmente intenso sul mercato. iPad continua la sua marcia inarrestabile di vendite mentre Samsung e diversi altri costruttori sono già pronti per entrare nell’arena dei tablet: un ritardo in questa fase potrebbe risultare pericoloso per le società che mirano a ritagliarsi uno spazio nel nuovo mercato creato da Apple.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui