Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Modelling 3D, disponibile il nuovo SketchUp 2015

Modelling 3D, disponibile il nuovo SketchUp 2015

SketchUp è una delle applicazioni di modeling 3D più note per Mac e Windows, usata da professionisti operanti nei settori di architettura, edilizia, ingegneria, interni commerciali, illuminazione, architettura del paesaggio, progettazione di cucine e bagni, urbanistica, game design, film e teatro, falegnameria e altri campi ancora.

Si inizia disegnando linee e forme, spingendo e tirando per trasformarle in forme 3D. I più esperti possono iniziare a modellare partendo dai dati CAD e del terreno, da fotografie o anche da schizzi a mano. Si possono creare modelli con funzionamenti e attributi personalizzati, aggiungere alle pagine viste del modello, scegliere scale di disegno, regolare i pesi delle linee e aggiungere dimensioni, legenda e grafici.

L’applicazione vanta un archivio di modelli 3D, API Ruby che consentono l’accesso a varie estensioni e plug-in, suggerimenti contestuali, funzioni di presentazione, funzioni BIM, strumenti per importare edifici pre-modellati e immagini Street View delle Google Maps con localizzazione, funzioni per inviare modelli di Google Earth.

È possibile importare file con estensione DXF, DWG, 3DS, DAE, KMZ, TIF, JPG, PNG, esportare in tutti questi formati e anche in PDF, OBJ, FBX, XSI, VRML, MP4, WEBM e AVI.

L’applicazione è disponibile con licenza multipiattaforma (è possibile usare il programma sia su Windows, sia su OS X) ed è venduta a 590$. Sono previsti sconti per chi aggiorna dalle versioni precedenti e disponibili release con sconti educational. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa.

SketchUp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità