The Secret of Monkey Island in edizione speciale per Mac

The Secret of Monkey Island in Edizione Speciale per Mac: grafica, audio, colonna sonora e interfaccia rimasterizzate, con la possibilità di passare in ogni schermata dalla nuova versione a quella originale

The Secret of Monkey Island: ora in edizione speciale per Mac

Il classico dei giochi di avventura The Secret of Monkey Island è disponibile in Edizione Speciale per i computer della Mela su Mac App Store.

Grazie alla conversione curata da Aspyr e Lucas Arts gli utenti Mac possono giocare e rigiocare alle divertenti avventure del pirata imbranato Guybrush Threepwood, in un titolo che ancora oggi è considerato una delle migliori avventure per computer di sempre.

monkey island mac

L’Edizione Speciale offre un gioco completamente rivisto rispetto all’originale con grafica, audio e colonna sonora, interfaccia e comandi completamente ridisegnati per sfruttare i moderni computer e un controllo ottimizzato via mouse.

Il testo su schermo è tradotto anche in Italiano, inoltre in tutto il gioco è disponibile il dialogo dei personaggi interpretato dal cast originale di The Secret of Monkey Island. In ogni schermata è possibile giocare visualizzando la nuova versione del gioco oppure passare alla visualizzazione delle schermate originali.

E’ un gioco che ha alimentato e sostenuto quasi da solo il genere punta-e-clicca per anni, con una storia intrigante in un’ambientazione avventurosa nei caraibi. Per molti è stato definito «Un sistema di gioco inarrivabile anche dai suoi imitatori e non ultimo un ‘gioco’ che fa funzionare il cervello, rilassa la vista e stimola le orecchie con la buona musica di Melee Island».

Un titolo consigliato non solo agli older fans, ma anche a chi non conosce la saga del favoloso Guybrush Threepwood. Tra le caratteristiche del gioco risulta molto utile la funzione con due-dita sul trackpad per scorrere tra le varie azioni di Guybrysh (parla, apri, chiudi, prendi, dai, ecc…) per chi non usa molta tastiera.

Lo sviluppatore consiglia Mac OS X 10.6 con processore Intel da 1,8GHz, 512MB di RAM e 2GB di spazio su disco. Sono supportate praticamente tutte le schede video dei Mac con la sola esclusione delle schede video Intel.

The Secret Of Monkey Island: Special Edition è proposto su Mac App Store a 5,49 euro.