BlackBerry Key2 LE atteso a IFA il 30 agosto, trapelano foto e specifiche

Esternamente somiglia molto al modello precedente ma il nuovo BlackBerry Key2 LE promette di ridurre il prezzo alleggerendo un po’ le specifiche tecniche. I dettagli trapelano in rete ma la presentazione è attesa a IFA il 30 agosto

Ecco TCL BlackBerry KEY2 con doppia camera, super tastiera fisica e Speed Key

BlackBerry KeyOne è il primo terminale con questo marchio ad essere costruito da TCL su licenza, poi seguito da BlackBerry Key2 apprezzato per specifiche e funzionalità ma non per l’elevato prezzo di vendita, questione che il successore BlackBerry Key2 LE punta a risolvere.

L’esistenza del terminale è trapelata negli scorsi giorni in rete, non solo con la conferma del nome, ma anche con la prima foto del terminale e le specifiche tecniche attese. Esteticamente BlackBerry Key2 LE sembra somigliare molto al suo predecessore, anche se per il momento non sono disponibili dettagli sui materiali impiegati per lo chassis.

BlackBerry Key2 LE atteso a IFA il 30 agosto, trapelano foto e specificheI cambiamenti più consistenti dovrebbero essere concentrati sull’hardware con un alleggerimento delle specifiche tecniche che mirano a ridurre il costo di produzione e anche il prezzo di vendita, così come la dicitura LE lascia intendere. Invece del processore Snapdragon 660 il nuovo modello sembra adotterà Snapdragon 636, mentre il quantitativo di memoria RAM dovrebbe ridursi da 6GB a 4GB.

Non sono invece previste modifiche per lo schermo LCD 4,5” da 1.080 x 1.620 pixel, come quello dell’anno scorso, ma l’alleggerimento è indicato anche per la batteria dai precedenti 3.500 mAh a 3.000 mAh e anche per la doppia fotocamera posteriore. Invece del doppio sensore da 12 megapixel il nuovo riceverà un sensore da 13 MP più uno da 5 MP.

In Italia al lancio BlackBerry Key2 era proposto a 649 euro: sarà interessante rilevare il prezzo del nuovo BlackBerry Key2 LE. Nel frattempo TCL ha diramato gli inviti per una presentazione a IFA 2018 di Berlino per il 30 agosto. Macitynet sarà presente alla fiera con i suoi inviati per offrire ai lettori articoli, approfondimenti, fotogallerie e video delle principali novità presentate.