Monument Valley 2 per Android, ora disponibile

Monument Valley 2 è disponibile finalmente anche su Android: la perla già disponibile da tempo in App Store per iOS si acquista adesso anche su Play Store

Nessuna sorpresa, puntuale come un orologio svizzero, Monument Valley 2 per Android. Uno dei giochi che ha stregato tutto il pubblico iOS è infatti disponibile al download su Play Store a partire da oggi

Si tratta del seguito del gioco ambientato in un mondo surreale ispirato alle distorsioni di Escher (qui la nostra recensione) che ha vinto l’Apple Game of the Year 2014 e che in soli due anni ha incassato 14 milioni di dollari, dimostrando così che non sono necessariamente soltanto i giochi free-to-play ad essere remunerativi.

Monument Valley 2 per Android

Anche su Android il giocatore godrà dell’identica esperienza di gioco già vissuta su iOS (sistema operativo per il quale Monument Valley 2 è disponibile da diversi mesi) con gli stessi livelli, gli stessi rompicapo, le medesime grafiche e lo stesso comparto audio. Per li utenti Android si tratterà comunque di una avventura inedita nella quale si dovranno guidare una madre e una figlia nel viaggio attraverso architetture magiche, scoprendo percorsi illusori e risolvendo nuovi rompicapi mentre apprendiamo i segreti della Sacra Geometria.

L’obiettivo di Monument Valley 2 per Android, come nella versione iOS, è quello di aiutare Ro ad insegnare alla figlia i misteri della Valle, esplorando paesaggi incredibili e manipolando l’architettura per creare la strada giusta tra un livello e l’altro. In piena par condicio, il titolo ha un costo identico sulle due piattaforme: Monument Valley 2 è  disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad a 5,49 euro, stesso prezzo del Google Play, dove si scarica a questo indirizzo.