Motorsport Manager, gratis per la prima volta il gestionale di Formula 1

Per la prima volta gratis in App Store Motorsport Manager, il gestionale di Formula 1 che affida nelle mani del giocatore un'intera scuderia di Formula 1. E' gratis per iOS e si scarica da qui

Per la prima volta gratis in App Store Motorsport Manager, un manageriale dedicato agli amanti della Formula 1 ben fatto, solido sotto ogni punto di vista, completo e complesso al punto giusto. Il momento ideale per tuffarsi nel mondo delle monoposto, così da accompagnare il campionato ufficiale appena iniziato e sentirsi alla regia nel paddock. Solo per poco Motorsport Manager si scarica gratis da qui.

Compito del giocatore sarà quello di gestire una scuderia, dovendo affrontare le gare non a bordo delle varie monoposto, bensì dal muretto e dai box. Proprio come nella realtà si avrà la possibilità di gestire principalmente i due piloti che andranno in pista, con i rispettivi bolidi.

Dopo il via al weekend di gara, le scelte del giocatore si ripercuoteranno sui risultati in pista; sarà necessario scegliere con cura le strategie da adottare, le gomme da utilizzare, nonché l’assetto delle vetture. E’ consigliabile, ad esempio, far scendere in pista le due monoposto con assetti diversi, in modo tale da comprendere quali scelte sono azzeccate e quali invece no: dato che ogni strategia influenza i tempi in pista, al giocatore il compito di capire dove intervenire e quali decisioni compiere per la gara.

In Motorsport Manager, come già anticipato, non si scende in pista direttamente alla guida delle vetture, ed è per questo che la grafica di gioco è totalmente differente da quello che ci si aspetterebbe da un qualsiasi gioco di corsa. In gara, infatti, l’utente avrà a disposizione una mappa virtuale della pista, sulla quale scorrono velocemente alcuni puntini colorati, che identificano le monoposto in pista, sottolineando ovviamente la posizione delle auto appartenenti alla propria scuderia. Si potrà scegliere, allora, di dare istruzioni ai propri piloti, scegliendo di attaccare, di essere prudenti, richiamandoli all’interno della pit lane, o decidendo di rimanere in pista ancora per qualche giro.

Motorsport Manager è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Motorsport Manager