fbpx
Home Macity AggiornaMac MOTU, disponibile Digital Performer 8

MOTU, disponibile Digital Performer 8

Motu ha avviato la distribuzione di Digital Performer 8, l’ultima versione della sua workstation audio digitale, ora con supporto per operazioni a 64 bit, un nuovo engine per la riproduzione video, Punch Guard recording (pre e post registra alcuni secondi prima e dopo il punch in e punch out), 17 nuovi plug-in, 15 nuovi temi e un tool per la gestione dei plug-in. 

Il video engine permette di visualizzare sullo schermo principale o secondario clip a 720p o 1080p in full screen. Il segnale può transitare anche via HDMI standard, o tramite video SDI collegato a un’interfaccia MOTU (come ad esempio Express D o HDX-SDI). La traccia audio può essere dirottata verso fader ausiliari mixata ed elaborata, senza bisogno di estrarre prima la traccia vera e propria.

Come sempre non mancano emulatori di guitar amp basati sui classici modelli, tool per la creazione e stampa di partiture (complete di testi e simboli di accordi trasponibili), marker utilizzabili come un gobbo di testi di canzoni durante l’esecuzione dal vivo o sessioni di registrazione, display di V-Rack virtual instrument ed effetti, algoritmi di conversione, emulatore speaker cabinet a modelli fisici, ecc.

La versione per OS X è già in distribuzione (la versione per Windows arriverà in seguito). Negli USA il prezzo della versione full è di 795$; l’aggiornamento dalla versione precedente costa 195$. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,067FollowerSegui