Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Motu MicroBook, interfaccia audio ultra-portatile

Motu MicroBook, interfaccia audio ultra-portatile

Motu ha avviato la commercializzazione della MicroBook, piccolissima interfaccia audio (sta in una tasca) alimentabile direttamente dal bus USB e compatibile sia con Mac, sia con PC. Il dispositivo mette a disposizione quattro ingressi e due uscite, consentendo il collegamento di microfoni, chitarre, tastiere e altri dispositivi ancora. Gli input e gli output da 3,5mm consentono la connessione di iPod o altri dispositivi audio portatili, così come speaker per computer.

L’ingresso mic preamplificato (20dB) consente (con un adattatore incluso di serie) il collegamento di microfono a condensatori phantom (48V). Le uscite analogiche, digitali e cuffie sono programmabili e consentono il live monitoring. L’uscita audio ottica fornisce lo stesso output principale. Tutte le uscite sono controllabili digitalmente ed è anche presente un volume indipendente per l’uscita cuffia. Il dispositivo può generare toni di test e rumore bianco/rosa. E’ possibile mixare sino a cinque tracce con il software CueMix FX e applicare effetti DSP così come EQ multi banda e compressioni varie su ciascun canale. Interessanti le funzioni per la generazione di onde sinusoidali, oscilloscopio, spettrogrammi, tool di analisi, ecc.

Il prezzo previsto negli USA è di 269$ (il prezzo è comprensivo del software AudioDesk DAW per recording, editing, mixing, processing e mastering). Il dispositivo funziona con i driver Core Audio standard in Mac OS X ed è dunque compatibile con la maggior parte dei programmi del settore: Digital Performer, AudioDesk, Logic Pro, Logic Express, Garage Band, SoundTrack Pro, Live, Record & Reason, Cubase, Kontakt, plug-in, applicazioni host, ecc.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità