fbpx
Home Macity AggiornaMac Mountain Lion, distribuita la Golden Master

Mountain Lion, distribuita la Golden Master

Apple ha rilasciato la versione Golden Master di Mountain Lion. Quella che dovrebbe essere la build definitiva, priva di qualunque bug conosciuto e quindi pronta per finire nelle mani dei clienti finali, è stata consegnata questa sera agli sviluppatori.

La Golden Master è una tappa fondamentale verso il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo e conferma quanto affermato da Apple stessa nel contesto della WWDC. In quel momento Cupertino aveva indicato “luglio” come il mese del lancio, un arco di tempo che però in molti hanno interpretato come fine luglio. In passato tra il rilascio della Golden Master e il lancio vero e proprio del sistema operativo sono trascorsi tra i 15 e i 30 giorni (lo scorso anno ad esempio la GM era stata presentata il primo luglio, Lion è arrivato mercoledì 20 luglio) ed è probabile che sarà così anche quest’anno, quindi a questo punto Mountain Lion potrebbe essere presentato nella settimana tra il 22 e il 29 luglio, come già anticipato.

Va però detto che il rilascio del sistema operativo può essere influenzata anche da fattori diversi dal termine della programmazione; ad esempio proprio lo scorso anno diverse fonti ritenevano probabile il rilascio la settimana antecedente quella dell’effettivo inizio delle vendite, ma Apple ritardò la sua disponibilità per farla coincidere con quella dei MacBook Air.

Ricordiamo che sul tappeto in questa occasione ci sarebbe la presentazione dei nuovi iMac; alcune indiscrezioni puntano però ad un ritardo degli all in one con lancio in autunno. In questo caso Apple potrebbe essere libera di rilasciare Lion su un arco di tempo più breve di quello dello scorso anno, quindi anche la settimana prossima. Non va infatti dimenticato che grazie alla vendita via Mac App Store (dove sarà messo a disposizione a 15,99 euro), Apple ha un ridottissimo numero di vincoli logistici in precedenza stringenti, quale duplicazione del disco, imballo, spedizione ai rivenditori.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui