fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Movavi, il convertitore multimediale per Mac e Windows facile e veloce

Movavi, il convertitore multimediale per Mac e Windows facile e veloce

Convertire ed editare qualsiasi file con un solo software. E’ il punto di forza di Movavi, un convertitore multimediale disponibile per piattaforma Mac e Windows capace di salvare file multimediali in ogni formato e ottimizzati per qualsiasi dispositivo o servizio online. Che si tratti di un filmato, una canzone o un’immagine non ha importanza: basta un click e pochi istanti per esportare il file nel formato desiderato.

Grazie a un unico programma è ad esempio possibile estrarre la traccia audio da un filmato per ascoltarla sul proprio lettore MP3, normalizzando i livelli audio ed eliminando eventuali rumori di fondo. Movavi permette anche di trasformare una breve scena di un film in una GIF animata destinata poi ai servizi di messaggistica o ai social network, oppure può estrarre direttamente i fotogrammi esportandoli in un file immagine.

Movavi

Grazie alla sincronizzazione automatica con iTunes può convertire qualsiasi file e sincronizzarlo automaticamente con i dispositivi portatili Apple, riconoscendo il file in ingresso e convertendolo nel formato più adeguato per la piattaforma iOS. E’ anche in grado di tenere sotto controllo una specifica cartella, convertendo automaticamente ogni nuovo file aggiunto al suo interno. Tra le tante caratteristiche è interessante la funzione Codifica 2-Pass che permette di convertire i filmati ottimizzando il rapporto tra dimensioni e qualità.

Si tratta di un software all-in-one in quanto non si occupa soltanto di convertire qualsiasi file in qualsiasi formato e per qualsiasi piattaforma: include infatti anche diversi strumenti per modificare i file senza passare attraverso altri software, ruotando, ritagliando e trasformando i video aggiungendo titoli, filigrane, stabilizzando le clip e molto altro ancora. Il motore di conversione di Movavi promette conversioni rapide anche di più file contemporaneamente, con velocità fino a 81 volte superiori e senza alcuna riduzione nella qualità dei file finali grazie alla modalità SuperSpeed.

Localizzato anche in lingua italiana, sul sito ufficiale è disponibile il link per scaricare la versione di prova gratuita. La licenza costa 29,95 euro. La versione per Mac pesa circa 47 MB e per funzionare è richiesta almeno la versione 10.7 di Mac OS X e 128 MB di RAM. La versione per Windows) pesa circa 40 MB e per funzionare richiede una qualsiasi versione del sistema operativo di Microsoft a partire da XP e Vista (almeno 512 MB di RAM) oppure Windows 7/8/10 (almeno 2 GB di RAM), con processore Intel o AMD ad almeno 1 GHz, scheda video Nvidia GeForce serie 8, Intel HD Graphics 2000 o AMD Radeon R600 o superiori.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,255FollowerSegui