Siri in persona al Lucca Comics and Games

Al Lucca Comics and Games eroi fatti di carta e di pixel diventano “in carne e ossa” e lo stesso accadrà a Siri: MedStore porta a Lucca il suo cosplay

Non solo fumetti e cartoni animati, ma anche Siri in persona. È questa una delle novità del Lucca Comics and Games 2017: il Cosplay di Siri si potrà incontrare tutti i giorni del Festival grazie a MedStore,  catena di Apple Premium Reseller. Per la prima volta, all’interno della fiera più attesa dagli amanti del fumetto e dei giochi prenderà forma Siri: l’assistente digitale dei dispositivi Apple sarà disponibile per rispondere a quasi tutte le domande dei visitatori, proprio come la vera Siri.

La Siri in persona di MedStore, che non dovrebbe avere l’aspetto di Susan Bennet, l’attrice che diede la voce alla Siri originale, sarà presente allo stand “Nap 326” del Padiglione Editoria in piazza Napoleone e sarà disponibile, oltre che per rispondere alle richieste di chi ha bisogno del suo aiuto, anche per foto e selfie, da condividere con appassionati del mondo Apple.

Nello stesso stand sarà possibile anche vedere in azione protagonisti del mondo dei fumetti e dell’illustrazione, come Roberto Recchioni, fumettista curatore di Dylan Dog, Giacomo Bevilacqua di “A Bada piace”, Lorenzo Ceccotti, Sio Scottecs Comics e John Nevarez di Disney Pixar all’opera con il meglio della tecnologia Apple per la grafica.

siri in persona

Un’occasione per tutti coloro che sono appassionati di tecnologia e di fumetti, ma anche l’opportunità di incontrare i propri eroi, di qualunque tipo essi siano: un’assistente vocale digitale, un fumettista, un illustratore.

L’edizione 2017 di Lucca Comics and Games è dedicata agli eroi e si terrà dal 1° al 5 novembre dentro le mura del capoluogo toscano. Grande attenzione agli heroes dei videogiochi e al mondo del gaming: i visitatori si troveranno di fronte a oltre cento postazioni di gioco activision, una sezione dedicata a Super Mario Odyssey, alla piramide di Assassin’s Creed Origins, al carro di Total War Arena e molto altro. Un articolo di approfondimento sulla sezione videogame del Lucca Comics and Games 2017 si può trovare qui, mentre l’apertura di MedStore nel centro storico di Lucca è stata presentata in questo articolo da Macitynet.