Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Mozilla testa la pubblicità con gli sponsor nelle nuove build di Firefox

Mozilla testa la pubblicità con gli sponsor nelle nuove build di Firefox

Nella Nightly build versione 34.0a1 (una release preliminare) di Firefox sono apparsi i tab sponsorizzati, una novità non da tutti gradita che dovremmo vedere nelle future versioni del browser. L’idea degli sviluppatori è visualizzare consigli con contenuti, ma anche pubblicità sotto forma di link sponsorizzati. Le DirectoryTiles (“piastrelle”) con le pubblicità (visualizzate in base alla nostra cronologia) possono essere spostate, cancellate o “agganciate”. La proposta non è graficamente niente di sconvolgente e gli annunci al momento sembrano sobri e non invadenti.

Nelle “mattonelle” si vedranno suggerimenti provenienti dai siti Mozilla, dai siti più noti e da quelli che sponsorizzano la fondazione. Questi ultimi saranno etichettati come sponsor e gli sviluppatori ne parlano come di un valore aggiunto e non come di un fastidio per gli utenti.

Ovviamente lo scopo è monetizzare, giacché al momento la maggiorparte delle entrate per la fondazione arriva solo ed esclusivamente dall’accordo con Google per impostare il motore di ricerca in questione come predefinito.

SponsorMozilla

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità