fbpx
Home Macity Internet Mozilla, tre nuovi esperimenti Test Pilot per Firefox

Mozilla, tre nuovi esperimenti Test Pilot per Firefox

Quest’anno Mozilla ha lanciato il primo Test Pilot, un programma pensato per fornire agli utenti accesso a funzioni sperimentali di Firefox già dai primi stadi di sviluppo. Gli sviluppatori fanno sapere che molti utenti hanno partecipato agli esperimenti e offerto commenti utili a determinare quali funzioni verranno implementate nella versione stabile di Firefox.

Mozilla ha ora pubblicato tre nuovi esperimenti per Test Pilot, funzioni sperimentali che permetteranno di condividere e gestire gli screenshot più facilmente, mantenere i video in streaming sempre in primo piano e proteggere meglio la privacy online.

Min Vid riproduce i video (al mmomento supporta Youtube e Vimeo) all’interno di una piccola finestra che rimane sempre sopra le altre schede aperte, permettendo la visualizzando mentre l’utente risponde alle email, leggi news o lavori.

La funzione Page Shot permette di catturare, individuare e condividere screenshot i generando un link per facilitarne la condivisione. Altra opzione utile è la possibilità di cercare uno screenshot per titolo o attraverso il testo visibile nell’immagine, in modo da individuare il file cercato.

La protezione antitracciamento ha già da tempo fatto il suo debutto nella funzione di navigazione anonima, ma questa nuova versione è in grado di bloccare gli elementi traccianti che seguono la navigazione dell’utente per impostazione predefinita. Questo esperimento, spiega Mozilla, permetterà di capire meglio i modi in cui la protezione antitracciamento può cambiare il Web e migliorare la funzione per la sicurezza di tutti gli utenti.

Gli esperimenti di Test Pilot sono attualmente disponibili solo in lingua inglese. Dettagli su come attivare il Test Pilot e contribuire a questo indirizzo: testpilot.firefox.com (bisogna visitare la pagina con Firefox). Gli sviluppatori evidenziano che provando le nuove funzioni di Test Pilot l’utente potrebbe imbattersi in qualche bug o riscontrare un leggero peggioramento delle prestazioni di Firefox. È ad ogni modo possibile attivare e disattivare una data funzione sperimentale in qualsiasi momento. I riscontri degli utenti consentiranno di  stabilire quali funzioni verranno implementate nella versione stabile di Firefox.

Test Pilot

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui