fbpx
Home Hi-Tech Android World Galaxy S8, a sorpresa, senza jack cuffie come iPhone 7?

Galaxy S8, a sorpresa, senza jack cuffie come iPhone 7?

Il Samsung Galaxy S8, la cui presentazione è ancora distante almeno 4 mesi, inizia comunque a far parlare di se, per le presunte caratteristiche tecniche. A sorpresa potrebbe non avere il jack cuffie da 3,5mm, un po’ come l’attuale iPhone 7.

Tra le altre caratteristiche, già anticipate da numerosi rumor scorsi, anche lo schermo 4K con risoluzione 2160 x 3840, mentre sul modello attuale di S7 è di 1440 x 2560. L’incremento della risoluzione ha il suo motivo: il produttore punta molto sulla realtà virtuale, e grazie alla nuova risoluzione potrebbe offrire contenuti VR migliori. Ovviamente, Samsung dovrà affrontare il problema batteria, dato che l’utilizzo di una tale risoluzione su un’applicazione VR potrebbe comportare una diminuzione dell’autonomia non indifferente.

Tale risoluzione, comunque, non segnerebbe una novità assoluta nel panorama degli smartphone; i più attenti ricorderanno che Sony aveva già una risoluzione UHD sul Sony Xperia Z5 Premium, anche se tuttavia questa era disponibile su foto e video ripresi con la fotocamera del proprio telefono, mentre tutto il resto veniva visualizzato a 1080×1920.

Al di là della nuova risoluzione per lo schermo, Samsung Galaxy S8 è anche accreditato di una mancanza: l’assenza del jack 3.5mm. La porta USB-C di cui dovrebbe essere dotato, infatti, potrebbe tranquillamente gestire l’audio così come la porta Lightning del nuovo iPhone 7. In ultimo, non per importanza, S8 potrebbe essere equipaggiato con il Gorilla Glass 5, per una maggiore protezione del display.

La verità al prossimo MWC 2017, fiera che darà con tutta probabilità i natali al terminale, che dovrebbe tenersi dal 27 febbraio al 2 marzo 2017, a Barcellona.

galaxy s8

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui