HomeHi-TechAndroid WorldMWC11: Toshiba presenta un tablet Android con Nvidia Tegra 2

MWC11: Toshiba presenta un tablet Android con Nvidia Tegra 2

A Barcellona Toshiba presenta il suo primo vero tablet: la multinazionale era già entrata nel settore dei dispositivi mobile di nuova generazione con il Folio e Libretto mostrati all’IFA di settembre 2010. Del nuovo sistema presentato oggi non è ancora stato comunicato il nome ufficiale: si tratta di un tablet Android realizzato su piattaforma hardware Nvidia Tegra 2. A differenza di iPad che offre uno schermo in formato 4:3, il nuovo tablet Toshiba offre un rapporto di 16:10. Si tratta quindi di uno schermo widescreen da 10,1 pollici con risoluzione di 1280×800.

Toshiba ha integrato nel sistema alcune soluzioni che ottimizzano la riproduzione di audio e video: con la tecnologia Resolution+ il costruttore promette riproduzioni video e colori su schermo superiori rispetto alla concorrenza, anche a partire da filmati e file di qualità approssimativa. Stesso discorso per l’audio riprodotto in stereo dai due speaker integrati. Presenti una fotocamera frontale da 2megapixel e una sul retro da 5megapixel, 1 porta USB 2.0 standard e una mini USB, infine alloggiamento SD Card e porta HDMI standard per il collegamento alle televisioni. Notiamo che oltre all’accesso al Google Market per le app, Toshiba ha annunciato uno store dedicato battezzato Toshiba Places all’interno del quale gli utenti potranno trovare app ottimizzate per lo schermo 10,1″ wide del tablet. Sarà commercializzato entro il secondo trimestre.
mwc11_toshibamwc11_toshibamwc11_toshibamwc11_toshibamwc11_toshibamwc11_toshibamwc11_toshibamwc11_toshiba

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial