fbpx
HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOMWC14, Gear Fit, la smartband di Samsung: la galleria di Macitynet

MWC14, Gear Fit, la smartband di Samsung: la galleria di Macitynet

Preannunciata e prevedibile, è arrivata. Stiamo parlando della Smartband di Samsung, annunciata oggi nel contesto dell’evento Unpacked 5 che è servito a presentare il Galaxy S5, oltre ai due noti Gear già pubblicizzati ieri con un comunicato stampa. Gear Fit, questo il nome ufficiale del dispositivo che entra in un’arena già affollatissima con prodotti come Jawbone Up e Gear Fit, per non parlare del gran numero di smartwatch che fanno anche da dispositivi per tracciare la propria attività fisica.

Gear Fit si distingue dal resto degli avversari sul mercato per uno schermo Super Amoled da 1,84 pollici da 432 x 128 pixel, la connettività Bluetooth 4.0 LE e alcune funzioni peculiari come la presentazione di notifiche che arrivano dal cellulare, come SMS ma anche le chiamate, le intestazioni delle E-mail e gli avvisi delle app. La disponibilità di uno schermo ha consentito di introdurre la possibilità di trasformare la smartband in cronometro e timer e quella di controllo delle tracce musicali. Ovviamente assiste anche al fitness.

È in grado di tracciare frequenza cardiaca, ma anche i percorsi compiuti durante una giornata grazie ai sensori di movimento e al giroscopio. La batteria interna (da 210 mAh) dovrebbe dare una autonomia di 3-4 giorni di vita, lo chassis è certificato IP67, ovvero come restistente alla polvere e all’immersione casuale (fino ad 1 metro). Pesa 27 grammi. Dovrebbe essere commercializzato in aprile assieme agli altri smartwatch, Gear 2 e Gear 2 Neo. Il prezzo non è stato ancora comunicato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial