fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC14: Samsung Galaxy S5, tutte le specifiche e la fotogalleria

MWC14: Samsung Galaxy S5, tutte le specifiche e la fotogalleria

Come largamente anticipato, al Mobile World Congress Samsung ha presentato il nuovo smartphone top di gamma Galaxy S5 durante l’evento Unpacked 5 svoltosi questa sera a Barcellona a cui gli inviati di Macitynet hanno partecipato. Il nuovo terminale funziona con Android 4.4.2 ed è dotato di uno schermo Super AMOLED con risoluzione Full HD: tra le funzioni peculiari troviamo il sensore delle impronte integrato nel tasto home e anche un sensore per rilevare il battito cardiaco posizionato sotto la fotocamera posteriore, proprio a fianco del flash LED.

Sul palco di Barcellona è intervenuto anche J.K. Shin, co-Ceo di Samsung e responsabile della divisione mobile che ha elencato i focus principali su cui gli ingegneri hanno lavorato per progettare il nuovo smartphone: design, semplicità, focamera più potente, connettività, fitness e benessere. Sono queste le funzionalità più richieste dagli utenti: sono ben 200 milioni le persone che hanno acquistato un dispositivo della serie Galaxy di Samsung, un altro dato svelato durante l’evento.

Oltre a una interfaccia grafica rinnovata con icone più visibili, il nuovo Galaxy S5 offre uno schermo adattivo: un sensore esamina la luce ambiente e anche le immagini che stanno per essere visualizzate, calibrando il tutto per migliorare la visione dell’utente. E’ dotato di una batteria da 2.800 mAh che, secondo il costruttore offre fino a 10 ore di navigazione su reti LTE oppure fino a 12 ore di riproduzione video. Interessante la funzione Power Saving: attivandola lo schermo visualizza tutto in bianco e nero mentre il terminale mantiene operative solo le funzioni principali, come messaggie e telefonate. In questo modo è possibile continuare a rimanere reperibili e in contatto con il mondo prolungando il tempo di standby fino a 20 ore.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,776FansMi piace
93,858FollowerSegui