Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » MWC14: ecco Toq, primo smartwatch di Qualcomm

MWC14: ecco Toq, primo smartwatch di Qualcomm

Tra i dispositivi indossabili mostrati a Barcellona durante il MWC, anche il Qualcomm Toq, lo smartwatch Android, dotato di una particolare tecnologia chiamata Mirasol, che rende il dispositivo visibile anche sotto la luce diretta dei raggi del sole. L’orologio proposto da Qualcomm a Barcellona fa una delle prime apparizioni pubbliche, dopo gli annunci dei mesi scorsi e si presenta per sfidare concorrenti diretti e smartband.

Qualcomm ha puntato molto sul design, sicuramente elegante, e all’integrazione. Toq si collega allo smartphone per ricevere notifiche relative chiamate messaggi ed e-mail. La particolare tecnologia del display, che usa anche la luce ambiente per ridurre il consumo e consentire in un tempo massim visibilità massima anche all’aperto è  un segno distintivo. Inoltre, Toq di Qualcomm non ha pulsante di accensione di spegnimento, ma resta sempre attivo in modo da consentire all’utente di verificare le informazioni principali in qualsiasi momento, senza necessità di accenderlo più volte nel corso della giornata.

L’interfaccia utente, sebbene ispirata da Android, differisce da quella tipica visibile all’interno dei terminali di Google e prende le distanze, ad esempio, dallo smartwatch 2 di Sony. Sul quadrante, infatti, vengono generalmente mostrati quattro piccoli quadranti per volta, modificabili a piacimento dell’utente, ciascuno dei quali attiva una determinata applicazione o funzionalità. Tra le particolarità di questo dispositivo, anche la possibilità di ricarica wireless, con la basetta apposita già inclusa nella confezione di vendita.

Qualcomm Toq è da poco disponibile anche in una seconda colorazione bianca, presentata dallo stesso produttore come l’edizione limitata. Negli USA il costo al dettaglio è di circa 350$

IMG_8933

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità