fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO MWC14: Siberia Elite le super cuffie da 16,8 milioni di colori con...

MWC14: Siberia Elite le super cuffie da 16,8 milioni di colori con scheda audio inclusa

Le cuffie Siberia Elite di SteelSeries non passano inosservate: integrano i padiglioni più imbottiti mai visti in un paio di cuffie, illuminazione a 16,8 milioni di colori, audio Dolby Surround 7.1 e un microfono a scomparsa. A tutto questo si aggiunge una compatta scheda audio USB per migliorare e gestire il suono in uscita e anche in ingresso, come vedremo tra poco.

Al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo fatto un giro di prova con le cuffie top di gamma proposte da SteelSeries, prezzo di listino circa 200 euro ma disponibili in sconto su Amazon bianche da 178 euro e nere da 189 euro. Sono indirizzate per lo più ai videogiocatori che esigono il massimo ma che, per qualità audio e costruttiva, possono soddisfare anche più di un audiofilo.

Iniziamo dalle impressioni di ascolto: nella nostra breve prova nello stand, usate con iPhone e quindi senza la scheda audio USB inclusa nella confezione, il suono risulta estremamente pulito, ben bilanciato e con bassi incisivi ma non predominanti: completamente prive di distorsioni anche impostando il volume al massimo. Gli immensi padiglioni imbottiti offrono un isolamento passivo più che discreto e risultano estremamente comode da indossare: purtroppo i tempi della fiera non permettono di testare a lungo i prodotti ma è molto probabile che grazie alle generose e ben distribuite imbottiture, non è un problema indossarle anche per lunghe sessioni di gioco o di riproduzione audio.

Il design è assolutamente originale e non passa inosservato: nello stand siamo rimasti letteralmente affascinati dalle cuffie Siberia Elite in versione bianca, con padiglioni immensi, cerchietto in metallo, anche questo imbottito, e una ipnotizzante illuminazione circolare che spicca nel bianco e grigio dei materiali impiegati. Si tratta della tecnologia ColorShift che permette all’utente di scegliere il colore preferito tra i 16,8 milioni possibili oppure di impostare un set di più colori preferiti per farli ruotare a tempo. Tutto questo è possibile collegando le cuffie al computer, Mac o PC, tramite la scheda audio che fornisce anche l’alimentazione via USB e il controllo per l’illuminazione. Per usare ColorShift con iPhone, iPad e altri smartphone e tablet occorre impiegare una batteria esterna USB.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,762FansMi piace
93,854FollowerSegui