fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC14: Sony presenta Xperia Z2, Z2 tablet e Xperia M2

MWC14: Sony presenta Xperia Z2, Z2 tablet e Xperia M2

Sony conferma le aspettative e sul palco di Barcellona, durante il MWC14 presenta Xperia Z2, nuovo terminale di bandiera della società, oltre a Z2 tablet ed M2, smartphone di fascia media con lo stesso design della linea Z.

Xperia Z2

Vero protagonista della presentazione Sony è certamente lo smartphone Z2. Il terminale presenta, ovviamente, caratteristiche hardware tipiche dei top di gamma attuali, con processore snapdragon 801 quad-core con clock da 2.3 GHz e 3 GB di RAM. Presente il supporto alle reti LTE, mentre ad alimentare il dispositivo una batteria da ben 3.200 mAh. L’introduzione di una batteria così capiente, comunque, non ha influito sullo spessore, che rimane contenuto in 8,2 mm.

Xperia Z2 è dotato di uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD e tecnologia Triluminos. Come il suo predecessore, anche quest’ultimo terminale di Sony risulta resistente all’acqua e alla polvere. Altro elemento di grande importanza all’interno di questo dispositivo è sicuramente la camera da 20,7 megapixel, che permette di registrare video 4K. Il sensore della camera è il CMOS Exmor RS, ispirato a quello utilizzato dalle fotocamere Sony, ma sviluppato e ottimizzato appositamente per il versante mobile.

Z2 Tablet

Senza troppa fantasia, Sony ha presentato anche un tablet con lo stesso nome. Si tratta di Z2 tablet con display da 10,1 pollici, alimentato dallo stesso processore dello smartphone omonimo. La fotocamera invece viene ridimensionata: quella posteriore è da 8,1 megapixel, mentre quella frontale da 2,2 megapixel, ma comunque in grado di registrare video in HD. Sony è riuscita a contenere lo spessore di questo terminale in soli 6,4 mm, con un peso di 426 grammi. Entrambi dispositivi Z2, smartphone e tablet, arriveranno sul mercato con l’ultima versione di sistema Android, ossia la 4.4.2.

Xperia M2

A completare la presentazione Sony a Barcellona anche un altro modello di smartphone, questa volta dedicato alla fascia media: Xperia M2. Si tratta di un terminale con lo stesso design della serie Z, ma con caratteristiche certamente inferiori, seppur degne di nota. Il processore è un qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 GHz, Mentre il display da 4,8 pollici ha una risoluzione qHD. La fotocamera è da otto megapixel. Per questo terminale si prevede un’ottima autonomia, con una batteria da 2300 mAh e un nuovo sistema chiamato stamina 3.0. Quest’ultimo dispositivo arriverà sul mercato a partire da aprile prossimo in tre colorazioni: nero bianco e viola. A differenza dei due precedenti modelli sopraelencati, questo terminale arriverà sul mercato con la distribuzione Android 4.3 e non KitKat. Nessun prezzo di lancio è stato ufficialmente comunicato.

 

 

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,780FansMi piace
93,859FollowerSegui