Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC15, da Bitdefender dispositivo per proteggere l’Internet delle cose

MWC15, da Bitdefender dispositivo per proteggere l’Internet delle cose

Gli sviluppatori dell’antivirus Bitdefender mostrano al Mobile World Congressi di Barcellona un dispositivo per la sicurezza della rete domestica, capace di scandagliare il traffico di rete e che dovrebbe individuare e bloccare potenziali minacce, i particolare all’Internet delle cose.

Il dispositivo è denominato Bitdefender BOX, ed è un mix tra un router, un firewall di rete e un dispositivo per individuare l’intrusione di connessioni non autorizzate. Può essere collegato a router già esistenti via Ethernet, anche a monte del router vero e proprio, proteggendo quest’ultimo da possibili attacchi. Bitdefender BOX integra un microprocessore MIPS a 400 MHz, una memoria flash da 16 MB, 64 MB DDR2 RAM, due porte Ethernet 10/100 e u chipset wireless che supporta gli standard Wi-Fi 802.11b/g/ e in grado di offrire velocità fino a 150Mbps.

Secondo il produttore, performance e funzionalità della rete non sono intaccate: il dispositivo si limita a monitorare il traffico di rete intercettando solo alcune parti essenziali dei pacchetti in entrate e uscita, alla ricerca di pattern malevoli. A questo scopo si appoggia a network cloud-based per la ricerca delle minacce.

Il dispositivo, che mira a proteggere in particolare dispositivi domestici collegati ad Internet (pensiamo a luci, elettrodomestici, altoparlanti oltre che i normali computer) è venduto negli USA a 199$, prezzo comprensivo di un anno di abbonamento al servizio cloud. Per l’uso negli anni successivi è necessario pagare 99$ l’anno, prezzo con cui è possibile proteggere un numero illimitato di dispositivi.

bitdefender box iOS-box-screens-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità