fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC15: Fitbit misura le fatiche dei giornalisti italiani a Barcellona

MWC15: Fitbit misura le fatiche dei giornalisti italiani a Barcellona

Pezzi scritti solo al desk della propria redazione? Strilli delle agenzie approfonditi al telefono? Copia e incolla dei comunicati diramati da agenzie e aziende? Tutt’altro: fare il giornalista è ancora un mestiere da marciapiede, o meglio, quasi da maratoneti. Come dimostra lo studio realizzato da Fitbit in occasione dell’ultimo Mobile Worldwide Congress di Barcellona.

La kermesse Catalana è diventata negli ultimi anni l’appuntamento più importante al mondo per il settore mobile, allargandosi  a coprire molti settori oltre a quello tradizionale della telefonia. Di conseguenza cresce costantemente il numero delle aziende che scelgono la Fira di Barcellona per annunciare le proprie innovazioni, con l’allargamento della manifestazione in termini sia di padiglioni, sia di location fuori alla manifestazione stessa. La conseguenza? Per presidiare tutte le conferenze stampa e gli eventi, raccogliere materiali, effettuare video preview, interviste e i primi hands on il reporter d’assalto è tornato a percorrere km e km per arrivare primo sulla notizia. Ma quanti?

Fitbit ha provato per la prima volta a misurare le fatiche della stampa italiana a Barcellona e può confermare che in effetti il Mobile World Congress è diventata una manifestazione che richiede una buona preparazione anche fisica oltre a quella intellettuale per superare i primi tre giorni dell’evento, quelli dove si concentrano gli annunci dei principali player del settore. Le prime conferenze stampa dei big del settore avvenute di domenica, a manifestazione non ancora iniziata, sono servite da stretching per i giornalisti che mediamente hanno percorso 12,2 km a testa per raggiungere le location esterne.

Alcune schermate di Fitbit Charge HR in funzione: qui la visualizzazione dell'ora

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,776FansMi piace
93,858FollowerSegui