Home Macity Voci dalla Rete Moleskine crea la capsula del tempo della creatività (hi-tech)

Moleskine crea la capsula del tempo della creatività (hi-tech)

Una capsula del tempo, da riempire con appunti scritti a mano, tweet, stralci di conversazioni e interazioni umane digitali da sotterrare e da far ritrovare alle prossime generazioni in futuro: questo progetto che ha tanto il sapore di un film americano, è promosso da Moleskine in occasione di TED2015 (in programma tra il 16 e il 20 marzo a Vancouver).

Moleskine – che sta sempre più guardando verso un futuro digitale senza abbandonare il taccuino di pelle (Macity ne parla qui e qui) – è diventata promotrice di questo evento e sta costruendo una capsula del tempo hi-tech sulla creatività e per farlo si avvale – non poteva non farlo – di un tag: #IdeasNoted. Tutti possono partecipare e dare il proprio contributo per questa capsula del tempo: basterà avere le idee chiare sulla creatività e seguire le istruzioni fornite dall’azienda italiana del taccuino più famoso del mondo.

“Come gestisci le idee che ti arrivano nei momenti più inopportuni? Come si può prendere appunti in modo più divertente? E in che modo il viaggio da pendolare può essere trasformato in un’opportunità creativa?”. Le risposte a queste e ad altre domande vengono raccolte da Moleskine e andranno a costituire il contenuto della capsula del tempo. Obiettivo è una riflessione – nello stile delle conferenze di Ted – su come il modo di pensare degli uomini e delle donne oggi sia radicalmente cambiato, e offrire alle generazioni future una fotografia esplicita, dettagliata e immediata di come la creatività oggi sia rapidamente in evoluzione e di quanto sia influenzata dalla tecnologia, dai media, dai social media che a loro volta stanno vivendo in un tempo brevissimo cambiamenti sconvolgenti e inaspettati.

Chi volesse dare il proprio contributo alla capsula del tempo hi-tech sulla creatività può farlo seguendo @Moleskine su Twitter (dove potrà scoprire le domande del giorno) e usare il tag #IdeasNoted e #TED2015 per condividere liberamente i propri pensieri sul prendere appunti, sulla nascita delle idee e su come analogico e digitale si uniscano nel proprio flusso di lavoro.

TED_IdeasNoted_975x310

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui