Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » MWC15: InkCase i6, schermo e-ink per iPhone 6

MWC15: InkCase i6, schermo e-ink per iPhone 6

La cover con schermo e-ink integrato battezzata InkCase i6 di Oaxis è stata annunciata poco prima del Mobile World Congress e a Barcellona gli inviati di Macitynet hanno potuto esaminare da vicino il modello di pre-produzione. Pur trattandosi di un campione non funzionante, il costruttore ha assicurato che dimensioni e peso sono identiche a quelle della cover reale che sarà prodotta nel mese di aprile ed arriverà in commercio entro maggio.

Pur integrando uno schermo e-ink sul retro la cover InkCase i6 per iPhone 6 da 4,7 pollici offre spessore, peso e ingombri molto contenuti, soprattutto se confrontata con le versioni precedenti realizzate per iPhone 5 e 5s. I bordi in cui viene ospitato iPhone 6 sono trasparenti così osservandola frontalmente risulta quasi invisibile. Nonostante lo spessore contenuto, solo 4,2 mm, InkCase i6 integra uno schermo e-ink con risoluzione di 480 x 800 pixel con densità di 217 punti per pollice e anche una batteria da 300 mAh con autonomia prevista di 5-7 giorni.

Per comunicare con iPhone 6 InkCase i6 sfrutta il Bluetooth e una serie di app e software creati ad hoc dal costruttore. Permetteranno di visualizzare foto, previsioni meteo, liste to do, appuntamenti e note, l’ora, le funzioni di agenda, le quotazioni dei titoli e naturalmente gli ebook. I dipendenti di Oaxis hanno dichiarato a Macitynet che sarà possibile visualizzare libri elettronici di qualsiasi formato e di qualsiasi app, in quanto lo schermo e-ink permetterà di visualizzare sullo schermo e-ink le app abitualmente usate dall’utente sullo schermo principale dello smartphone, incluse l’app iBooks di Apple e Kindle di Amazon. Tra le funzioni subito supportate dallo schermo e-ink fin dal lancio sarà anche possibile visualizzare informazioni, dati e statistiche relative alla salute e alle app per il fitness.

InkCase i6 Oaxis 1Oaxis ha dichiarato inoltre che renderà liberamente disponibili le API per programmatori esterni che desiderano creare app e software per sfruttare il secondo schermo e-ink: il costruttore è convinto che maggiore è il numero di app disponibili, più ampia sarà la scelta per l’utente, in definitiva incrementando le possibilità e l’interesse per questa originale e versatile cover per iPhone 6.

La funzione principale di InkCase i6 è ovviamente quella di usare il maggior numero possibile di app e funzioni sullo schermo e-ink, per email, lettura ebook e in generale per le app che non richiedono continui aggiornamenti dello schermo e che non risentono dell’uso sullo schermo e-ink rispetto a quello a colori, in questo modo si riduce il tempo di accensione del display a colori di iPhone e si abbattono i consumi di energia. Macitynet tornerà a parlare di InkCase i6 non appena sarà disponibile in commercio.

InkCase i6 Oaxis 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità