fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO MWC15: InkCase i6, schermo e-ink per iPhone 6

MWC15: InkCase i6, schermo e-ink per iPhone 6

La cover con schermo e-ink integrato battezzata InkCase i6 di Oaxis è stata annunciata poco prima del Mobile World Congress e a Barcellona gli inviati di Macitynet hanno potuto esaminare da vicino il modello di pre-produzione. Pur trattandosi di un campione non funzionante, il costruttore ha assicurato che dimensioni e peso sono identiche a quelle della cover reale che sarà prodotta nel mese di aprile ed arriverà in commercio entro maggio.

Pur integrando uno schermo e-ink sul retro la cover InkCase i6 per iPhone 6 da 4,7 pollici offre spessore, peso e ingombri molto contenuti, soprattutto se confrontata con le versioni precedenti realizzate per iPhone 5 e 5s. I bordi in cui viene ospitato iPhone 6 sono trasparenti così osservandola frontalmente risulta quasi invisibile. Nonostante lo spessore contenuto, solo 4,2 mm, InkCase i6 integra uno schermo e-ink con risoluzione di 480 x 800 pixel con densità di 217 punti per pollice e anche una batteria da 300 mAh con autonomia prevista di 5-7 giorni.

Per comunicare con iPhone 6 InkCase i6 sfrutta il Bluetooth e una serie di app e software creati ad hoc dal costruttore. Permetteranno di visualizzare foto, previsioni meteo, liste to do, appuntamenti e note, l’ora, le funzioni di agenda, le quotazioni dei titoli e naturalmente gli ebook. I dipendenti di Oaxis hanno dichiarato a Macitynet che sarà possibile visualizzare libri elettronici di qualsiasi formato e di qualsiasi app, in quanto lo schermo e-ink permetterà di visualizzare sullo schermo e-ink le app abitualmente usate dall’utente sullo schermo principale dello smartphone, incluse l’app iBooks di Apple e Kindle di Amazon. Tra le funzioni subito supportate dallo schermo e-ink fin dal lancio sarà anche possibile visualizzare informazioni, dati e statistiche relative alla salute e alle app per il fitness.

InkCase i6 Oaxis 1

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,762FansMi piace
93,854FollowerSegui