Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC15: Upp, il caricatore USB che va a idrogeno

MWC15: Upp, il caricatore USB che va a idrogeno

Upp fa la sua comparsa anche al Mobile World Congress di Barcellona dove, tra uno stand e l’altro, è possibile toccare con mano il caricatore a celle di combustibile che impiega cartucce di idrogeno per ricaricare i dispositivi.

Già lanciato su App Store UK lo scorso novembre, questo particolare alimentatore eroga 1 A tramite uscita USB, quindi è praticamente in grado di ricaricare alla giusta potenza iPhone, smartphone, lettori MP3 e gran parte dei dispositivi mobile di ultima generazione.

Nel caso di iPhone, ad esempio, una cartuccia all’idrogeno garantisce autonomia per un’intera settimana, con 900 ore di standby, 32 ore di chiamate, 26 ore di video e 40 ore di navigazione web. Tutto questo si traduce – spiega l’azienda – in un nuovo livello di libertà per gli utenti mobile in quanto non dovranno più dipendere da una presa di corrente mentre saranno in viaggio per lavoro o in vacanza per più e più giorni.

Viene venduto a 149 sterline, circa 186 euro, e nel Regno Unito è attualmente attivo un accordo tra il produttore (Intelligent Energy Holdings) ed i distributori di carburante Shell: sostanzialmente chi viaggia nel paese può restituire la cartuccia all’idrogeno vuota ed acquistarne una carica per 5,95 sterline, circa 8 euro, un prezzo abbordabile per una settimana di autonomia.

Upp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità