fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO MWC: ShowBusiness, l'anticipo del GSMA 2010 porta subito iPhone al centro

MWC: ShowBusiness, l’anticipo del GSMA 2010 porta subito iPhone al centro

40 nomi: i più dinamici, quelli capaci di fiutare l’aria ed intuire dove porta il vento, quando non sono essi stessi a soffiarlo … 40 aziende hanno scelto di anticipare le gigantografie del GSMA Mobile World Congress battendo sul tempo la concorrenza.

Realtà  aumentata, Opera Mini browser, custodie capaci di resistere alle peggiori intemperie, sistemi di riconoscimento vocale, auricolare Bluetooth integrato alla custodia per iPhone, sistemi di videoconferenza: questo ed altro si è presentato durante il pomeriggio nella sala delle conferenze dell’Hilton Barcellona, grazie all’organizzazione di Steven J. Leon, patron di ShowStoppers.

In questo anticipo del MWC 2010 che inizia domani, abbiamo potuto toccare in anteprima alcuni tra i prodotti più interessanti in esposizione. Tra i più meritevoli di menzione i norvegesi di Opera Software che hanno dimostrato praticamente a porte chiuse il loro Opera Mini per iPhone, browser che va a giocare direttamente sul terreno di gioco dei padroni di casa Apple.

Ma l’iPhone è protagonista in molti degli stand: Otterbox ci invita a inserire il nostro cellulare in una delle loro custodie a prova di tutto. Il guscio rigido in cui si appoggia il telefono è a sua volta protetto da una spesso strato di gomma dura. Ai nostri dubbi sull’utilizzabilità  del touch screen con tutta quell’armatura, ci è stato risposto semplicemente di provare.
L’esperienza ha sorpassato l’aspettativa: il tocco rimane preciso e diretto e lo schermo resta sensibile alle nostre dita, come nella sua condizione originaria. Veramente sorprendente.

Altrettanta meraviglia la suscita il prodotto di Newton Peripherals: MoGo Talk, una custodia per iPhone che integra un auricolare Bluetooth nel suo guscio di cui parliamo a parte. In un dispositivo unico è possibile sia proteggere il cellulare di Apple, sia conservare stabilmente l’auricolare, senza rischio di perderlo nelle tasche e portarlo sempre con sé.

Novatel Wireless mostra in azione il suo MiFi già  recensito da Macity, un hotspot tascabile, à ncora di salvezza multifunzione, capace di risolvere moltissime esigenze di mobilità  on the road.

Una schermata simile a VoiceOver per iPhone ci attrae e chiediamo spiegazioni. I responsabili di Nuance ci invitano a provare il loro sistema di riconoscimento del parlato e relativa trasformazione in SMS o email attraverso un sistema di elaborazione online. àˆ sufficiente chiamare un numero telefonico di gateway (uno per ogni nazione in cui è attivo il servizio, Italia inclusa) che registra il nostro parlato e risponde con l’esatta trascrizione delle nostre parole. Scettici proviamo il servizio parlando in italiano e francese con voce roca da raffreddore e sensibile rumore di fondo. Il meccanismo è eccellente: il messaggio SMS di ritorno contiene esattamente tutte le nostre parole.

iPhone ancora superstar è la piattaforma per la realtà  aumentata di WorkSnug in partnership con Plantronics. Basta inquadrare l’ambiente circostante e dei riquadri informativi appariranno sovrapposti alle immagini per segnalare informazioni turistiche, commerciali e tutto il resto immaginabile.

Nei prossime ore ulteriori articoli descriveranno nei particolari pregi e proposte delle aziende analizzate.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,886FollowerSegui