My Cloud Pro, da Western Digital il NAS per i professionisti della creatività

My Cloud Pro è il nuovo NAS di Western Digital per creativi: offre un maggiore controllo sui propri contenuti fuori dallo studio ed importa i file digitali con un click

My Cloud Pro
[banner]…[/banner]

Gestione del lavoro semplificata con la nuova serie Pro di Western Digital, unità di storage progettate per i professionisti della creatività capaci di garantire elevata affidabilità e velocità di utilizzo senza distinzione tra riprese in remoto, in studio o durante l’editing da casa.

Se la nuova My Passport Wireless Pro (qui trovate il nostro approfondimento) permette ai professionisti di lasciare comodamente a casa il computer portatile durante la sessione di riprese, terminate queste ultime entra in gioco il nuovo My Cloud Pro Series NAS per l’editing o il lavoro in studio.

Con uno spazio di archiviazione fino a 32 TB, il dispositivo è ottimizzato per importare i file dalle memory card o dalle fotocamere e videocamere con il semplice tocco di un tasto: basta collegare la camera e i dispositivi storage USB compatibili, premere un pulsante e i nuovi file sono archiviati/importati in modo semplice e veloce.

My Cloud Pro

Oltre allo spazio di archiviazione, questa unità include un video processore hardware accelerato. Sostanzialmente, le capacità di transcodifica consentono all’unità NAS WD My Cloud Pro Series di eseguire attività di acquisizione, editing, archiviazione e streaming di contenuti dai formati più utilizzati, compresi i video 4K. Il tutto è perfezionato da una solida suite applicativa integrata che include la compatibilità con Plex Media Server per l’archiviazione e l’ottimizzazione delle raccolte multimediali e con Adobe Creative Cloud per l’editing e la finalizzazione delle stesse.

In definitiva è uno strumento professionale ma allo stesso tempo di facile configurazione ed utilizzo che garantisce alla community dei creativi un maggiore controllo sui propri contenuti fuori dallo studio, grazie all’accesso da remoto, utilizzando la app WD My Cloud e su MyCloud.com.

I NAS My Cloud Pro Series sono disponibili ad un prezzo compreso tra 459,99 euro e 1.799,99 euro, a seconda della capacità di archiviazione.

My Cloud Pro