HomeMacityCES, IFA, MWC & EXPOMyine Abbee: la radio che registra MP3 senza pubblicità 

Myine Abbee: la radio che registra MP3 senza pubblicità 

L’idea alla base di Myine è semplice: costruire dispositivi talmente facili da usare che persino le generazioni meno inclini alla tecnologia possano utilizzarli senza alcun tipo di problema, per di più ottenendone una serie di vantaggi e di funzioni utili. Questo obiettivo tutt’altro che banale è stato implementato alla perfezione nel sistema Abbee che ha ricevuto ben due premi dalla giuria del CES. Macitynet è andata a visitare lo stand Myine e a scambiare due chiacchiere con Massimo Baldini, presidente e co-fondatore della società .

La radio che ha ottenuto due premi al CES 2010 è il modello Abbee AB001: si tratta di una radio FM dotata di una speciale tecnologia in grado di riconoscere gli spot pubblicitari e anche il parlato dei DJ. L’utilizzo è immediato e, pur integrando diverse funzioni complesse, queste risultano completamente trasparenti all’utente. Nella parte superiore sono visibili due grandi manopole, una per regolare il volume e l’altra per cercare le stazioni radio preferite: anche chi non ha la minima dimestichezza con i gadget IT può iniziare a utilizzare Abbee in pochi secondi.

Se alla radio viene trasmessa una canzone che interessa all’utente, questi deve semplicemente premere il pulsante REC per registrare al volo la canzone nel piccolo lettore MP3 fornito nella confezione con Abbee. Si tratta di un player musicale semplificato al massimo, privo di schermo e su cui sono installati solo i tasti fondamentali, in sostanza molto simile all’iPod shuffle di Apple. Abbee registra le canzoni dalla radio FM con una buona qualità  audio, da quello che abbiamo potuto constatare al CES, e le mette a disposizione dell’utente per ascoltarle sempre e ovunque tramite il player incluso. Il piccolo lettore MP3 fornito è in grado di ospitare 500 canzoni: se il numero dei brani registrati risulta superiore Abbee cancella la prima e più vecchia canzone per far posto a quella nuova, a meno che l’utente prema il pulsante a forma di stella per rendere la canzone permanente nella propria raccolta.

L’abbinata Abbee più lettore MP3 ha ottenuto due premi al CES in due sezioni diverse: il primo riconoscimento per la radio in grado di riconoscere pubblicità  e parlato per registrare solo le canzoni, il secondo premio invece per il lettore MP3 portatile integrato. Mentre la prima radio Abbee è già  disponibile in commercio negli USA (249 dollari), Myine sta per completare la seconda generazione dotata di connettore Dock e compatibile con iPod e iPhone. Le funzioni sono identiche a quelle esaminate fino a questo punto solo che invece di funzionare con il lettore integrato o con qualsiasi MP3 standard, la nuova Abbee in arrivo entro l’estate permetterà  di mettere insieme una raccolta musicale a costo zero impiegando i tascabili della Mela. Massimo Baldini genovese di nascita e negli States per lavoro da circa 10 anni ha dichiarato a Macitynet che Myine ha già  ottenuto l’autorizzazione da parte di Apple per l’impiego del connettore Dock: la nuova Abbee compatibile con iPod/iPhone funzionerà  anche grazie a un applicativo per iPod touch e iPhone: negli USA sarà  lanciata al prezzo di 300 dollari.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial