myPocket D-Link, il router 3G portatile e ricaricabile

Piccolo quanto un cellulare e in grado di collegare ad Internet fino a 16 persone in modalità wireless con unico abbonamento e tramite qualsiasi SIM card il mypocket porta connettività 3G nei dispositivi provvisti di Wi-Fi, quali l’iPod Touch, l'iPad o il Nintendo DS.myPocket D-Link DIR-457 è studiato per utenti mobili, sia consumer che business.

Si chiama confidenzialmente myPocket, il D-Link DIR-457, un router 3G portatile con batteria interna ricaricabile pensato per accedere a Internet “on the go” o in luoghi in cui la copertura è molto difficoltosa e limitata a zone circoscritte.

Il myPocket, primo di una serie di prodotti per il 3G di D-link può far collegare fino a 16 persone contemporaneamente in modalità wireless e offre il vantaggio di funzionare, laddove non ci sono prese di corrente o copertura di rete, con un’autonomia di 3 ore; in questo modo l’utente ha la possibilità di posizionare il DIR-457 dove c’è campo e di connettersi in un raggio d’azione massimo di 100 metri, in campo aperto.

Per connettersi ad internet in modalità mobile è sufficiente inserire una SIM card di qualunque operatore e con un unico abbonamento è possibile far collegare un’intera famiglia in villeggiatura o un team di lavoro in viaggio d’affari. Il myPocket D-Link ha una velocità di download fino a 3.6 Mbps, è wi-fi con encryption WPA/WPA2 e firewall, per garantire una connessione sicura, ed è dotato di uno slot per card MicroSD per salvare e condividere file.

 Il nuovo router da taschino consente inoltre di portare il 3G nei dispositivi provvisti di Wi-Fi, quali l’iPod Touch, l’iPad o il Nintendo DS. In questo modo sarà possibile scaricare da iTunes la musica preferita, scaricare applicazioni e giochi, navigare su Internet e condividere contenuti; con la Nintendo DS sarà possibile giocare in gruppo e sfidare gli amici in rete.

Il nuovo DIR-457 di D-Link sarà disponibile, da Aprile, al prezzo consigliato di 135 Euro Iva inclusa.

Fonte: PR D-Link

mypocket