Home Macity iOS - Sistema operativo Come nascondere foto su iOS 9

Come nascondere foto su iOS 9

Lasciar sfogliare le foto ad amici, parenti o anche a sconosciuti, potrebbe non essere qualche cosa che, per molti motivi, non piace a tutti. Su iOS 9, viene incontro a questa esigenza con una funzione che permette di nascondere le immagini, con la possibilità di nascondere le foto che l’utente non desidera mostrare all’interno delle viste Momenti, Raccolte e Anni. Ecco come fare.

La prima cosa da fare, naturalmente, è aprire l’app foto del proprio dispositivo iOS, iPhone o iPad che sia. Da qui, è necessario cliccare sul pulsante Seleziona, per poter scegliere quell’insieme di fotografie da nascondere. Dopo aver selezionato tutte le immagini desiderate sarà necessario cliccare sull’icona a dorma di freccia, che simboleggia l’opzione di condivisione, diversamente posizionato a schermo a seconda che si utilizzi iPhone o iPad.

Schermata 2015-09-19 alle 14.14.17

All’interno del menù così aperto, sarà necessario scegliere la nuova opzione nascondi, mostrata nell’immagine in basso e rappresentata da due figure rettangolari tagliate.

Schermata 2015-09-19 alle 14.13.46

A questo punto sarà nuovamente necessario confermare di voler nascondere il numero di foto prescelto, cliccando sull’apposita scritta in rosso. Il pop up informerà l’utente che le foto appena nascoste non saranno più visibili nelle viste Momenti, Raccolte e anni.

nascondere foto su ios 9

Per poter allora sfogliare le foto cancellate, sarà necessario recarsi in Album e aprire l’apposito hub “Nascosti”, che reca al suo interno tutte le foto nascoste con il sistema appena illustrato.

IMG_1955

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui