Navionics Ski: tutto sulle piste da sci e snowboard su iPhone e iPad

Navionics Ski è l'app per gli appassionati di sci e snowboard: include le mappe di oltre 2.000 stazioni in tutto il mondo con oltre 34.000 km di piste. Visualizza statistiche, pianifica i percorsi, accompagna agli impianti e molto altro ancora. In offerta a 89 centesimi per iOS

Con l’app Navionics Ski iPhone e iPad si trasformano in computer tuttofare per accompagnare gli appassionati sulle piste di sci e snowboard in tutto il mondo. Nel database sono incluse oltre 2.000 stazioni sciistiche in Europa, USA, Canada, America del Sud, Australia e Asia per un totale di 34.000 km di piste.

Una volta scaricate le mappe dei comprensori non è più richiesto il collegamento a internet: si tratta di mappe interattive che permettono di individuare rapidamente biglietterie, rifugi, negozi per il noleggio dell’attrezzatura e molto altro ancora. Per migliorare le funzioni per gli utenti le mappe possono essere visualizzate in sovrapposizione con Mappe, Bing o Rilievo. E’ anche possibile aggiungere alle mappe le informazioni sulla località in cui ci troviamo per poi condividere i dati con gli altri utenti. Nelle diverse sezioni dell’app Navionics Ski troviamo tutte le funzioni e gli strumenti per ottenere il massimo dagli sport sulla neve.

Con Tracce è possibile registrare le nostre tracce: l’utente può scattare fotografie che vengono georeferenziate integranti i geotag. In questa sezione sono anche inclusi gli strumenti per tenere sotto controllo e visualizzare le statistiche di durata, lunghezza, velocità media e massima e anche il dislivello percorso. Una volta a casa è poi possibile rivivere le nostre discese grazie alla funzione di Playback: lo sviluppatore assicura che le tracce delle piste percorse vengono registrate anche in assenza di collegamento cellulare e anche a batteria scarica.

Per raggiungere gli impianti e provare nuove destinazioni l’app offre la funzione di routing. E’ possibile impostate la distanza entro cui ricercare gli impianti e anche la difficoltà delle piste tra facili, medie e difficili.

Tra le altre funzioni ricordiamo il Bollettino Neve con tutte le informazioni sullo stato delle precipitazioni e della neve, le temperature in vetta e a valle, gli orari di alba e tramonto e molto altro ancora. E’ presente anche una sezione Riviste e guide con articoli georeferenziati per accedere al volo a informazioni e articoli relativi alla località in cui l’utente si trova, infine è presente la condivisione per piste, fotografie e marcatori per Facebook, twitter ed email, oltre che tramite file .kmz per la visualizzazione su Google Earth. Nella vetrina su App Store sono elencate le località sciistiche coperte dalle mappe Navionics Ski.

Navionics Ski proposta in offerta lancio per un breve periodo a solo 89 centesimi per iPhone e iPad.

navionics ski ipad 1
navionics ski ipad 2