Wacom Cintiq Pro 24, la nuova tela digitale per professionisti di immagini e grafica

E’ arrivato Wacom Cintiq Pro 24, il nuovo display per il disegno grafico leggermente meno ingombrante dell’ultima versione da 32 pollici: con penna Wacom Pro Pen 2 e 8.192 livelli di sensibilità alla pressione, è il top per i professionisti di grafica e immagini

wacom Cintiq 24 255
[banner]…[/banner]

Crea direttamente sullo schermo: è il motto con cui Wacom presenta Cintiq Pro 24, la nuova tavoletta grafica con display interattivo che segue il lancio del modello da 32’’ avvenuto il mese scorso. Offre le medesime capacità della sorella maggiore ma con un ingombro inferiore: per chi vuole qualcosa di ancora più tascabile ci sono sempre i modelli da 13’’ e 16’’.

Questo dispositivo è disponibile nella versione con penna Wacom Pro Pen 2, capace di rilevare l’inclinazione e con 8.192 livelli di sensibilità alla pressione, oppure nel modello più performante Pen&Touch che combina le funzionalità della penna con i tocchi (anche a più dita) delle dita sullo schermo.

wacom cintiq pro 24 - foto wacom Cintiq 24 255
La tavoletta è pressoché priva di parallasse e jitter, pur utilizzando un ottimo schermo 4K completo della resa cromatica 99% di Adobe RGB. Il display è in vetro leggermente satinato per ridurre i bagliori e i riflessi, offrendo al contempo la sensazione naturale di penna su carta durante il disegno.

Wacom Cintiq Pro 24 è accompagnata da un supporto che permette di sollevare il display inclinandolo da 5° a 20°: prossimamente arriverà un supporto ergonomico opzionale che permetterà di sollevare, inclinare e ruotare la tavoletta in un numero superiore di posizioni.

Interessante in quest’ottica anche il modulo per PC creativo Wacom Cintiq Pro Engine che permette di trasformare la tavoletta in un potente computer interattivo con penna e compatibile con la tecnologia VR per la creazione e la revisione dei contenuti in Realtà Virtuale.

Compatibile con Mac e Windows, è disponibile da oggi al prezzo di 2.149,90 euro.