fbpx
Home iPhonia iPhone Negli Apple Store con iPhone rotto si ha uno sconto per un...

Negli Apple Store con iPhone rotto si ha uno sconto per un iPhone nuovo

Presto un iPhone rotto potrebbe diventare moneta sonante, da spendere per comprare un iPhone nuovo. È 9to5Mac a far balenare l’ipotesi che Apple stia per lanciare un programma che darebbe la possibilità di cedere in un negozio di sua proprietà il vecchio e danneggiato dispositivo dietro uno sconto per un modello di nuova generazione.

L’iniziativa, in realtà, non è del tutto nuova. Già oggi è possibile fruire di un credito portando presso un Apple Store il proprio dispositivo usato. Si tratta del cosiddetto programma di riuso e riciclo di iPhone e iPad che era a sua volta una estensione di quello che era attivo da molti anni mediante procedure on line, destinato a smaltire correttamente i vecchi dispositivi. Il programma di riuso e riciclo non accettava però prodotti non funzionanti. Ed è proprio qui che Apple si appresta a cambiare: secondo 9to5 Mac i negozi accetteranno anche telefoni con schermo rotto, fotocamere rotte e bottoni non operativi dando un credito per l’acquisto di un nuovo iPhone.

iPhone rotto

L’obbiettivo di questa operazione è chiara. A fronte di un costo, quello della riparazione, che potrebbe essere elevato, molti clienti potrebbero accettare di fare un percorso inverso: dare ad Apple il telefono il telefono rotto, accettando uno sconto per uno nuovo. Secondo quanto riferisce il sito USA, il valore assegnato ad un iPhone 5s rotto sarà di 50$, per un iPhone 6 di 200$ e per un iPhone 6 Plus di 250$

Quando (e se) questa operazione fosse estesa anche all’Italia, non accadrà mai come negli USA dove un credito per un vecchio iPhone sommato ai benefici d’acquisto per uno nuovo sommati insieme potrebbero rendere l’acquisto più economico di una riparazione, ma è comunque probabile che molti potrebbero essere allettati da essa.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui