Home Hi-Tech Droni e UAV Xiaomi pronta a lanciare Mi Drone: prezzo competitivo, pezzi limitati

Xiaomi pronta a lanciare Mi Drone: prezzo competitivo, pezzi limitati

Xiaomi è sicuramente tra i più grandi produttori di smartphone in Cina, ma nei mesi scorsi si è cimentata nel rilascio di altri gadget smart, come la nota Mi Band o la Yi Camera, che hanno davvero sbancato ai botteghini, anche per il basso costo. L’attenzione degli appassionati del brand, però, è in queste ore rivolta alla possibilità che Xiaomi rilasci sul mercato un proprio drone, da poter controllare proprio con la sua smartband. Ecco le ultime novità in proposito.

Dalle pagine di androidheadlines arrivano dettagli in merito, relativi alla data di release e al prezzo. Il rapporto proveniente direttamente dalla Cine rivela come Xiaomi fosse in realtà prossima a lanciare il drone già lo scorso anno, ma la troppa somiglianza con i prodotti DJI ha convinto la società a posticipare il volo, per dare modo ai designer di sedersi, matite alla mano, per dare un nuovo volto al velivolo.

Stando all’ultima indiscrezione, però, sembra proprio arrivato il momento di accendere i motori: il drone Xiaomi potrebbe essere svelato insieme insieme a Xiaomi Mi 5, smartphone Android top di gamma, che sarà annunciato entro la fine del mese, presumibilmente il prossimo 24 febbraio.

Xiaomi-drone_8

Il report riferisce che il bracciale Mi band potrebbe ancora essere uno dei sistemi di controllo, tanto che il Mi Drone potrà ruotare al solo movimento del polso, oltre che seguire il padrone che lo indossa. Sarà dotato di una macchina fotografica, anche se il prezzo ipotetico di soli 699 yuan, meno di 100 euro, lascia presagire più ad un giocattolo che non a un drone comparabile ai Phantom DJI o simili; trattandosi di Xiaomi, però, tutto è possibile, e le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo. Se dovessimo scommettere in merito punteremmo tutto su un drone simile ai minidrones di Parrot.

Le voci, per di più, indicano una tiratura molto limitata: Mi Drone di Xiaomi potrebbe essere prodotto in sole 10.000 unità.

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui