Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Negli store USA Apple fa corsi sull’uso dell’App Foto

Negli store USA Apple fa corsi sull’uso dell’App Foto

Apple ha attivato – almeno al momento solo nei negozi ufficiali statunitensi – dei corsi che insegnano velocemente a usare l’app Foto. In un documento di supporto tecnico si spiega che è possibile prenotare un appuntamento con un esperto dell’app Foto per imparare a rendere “fenomenali” le foto con “il potente e intuitivo” strumento di editing.

“L’app Foto” si legge nel documento, “aiuta a organizzare e condividere la vostra crescente raccolta di foto e video”. “Integra anche una serie di strumenti che permettono di migliorare notevolmente le foto con un click o perfezionare i dettagli”. “I nostri trainer specificatamente addestrati del team di assistenza tecnica sono esperti nell’usare Foto e trasformare immagini da buone a fantastiche – e sono felici di mostrarti come si fa in una sessione guidata di 30 minuti”.

Lo strumentoCurve nell'App Foto per macOS consente di regolare i diversi punti nell’intera gamma tonale di un’immagine.
Lo strumentoCurve nell’App Foto per macOS consente di regolare i diversi punti nell’intera gamma tonale di un’immagine.

Nei trenta minuti a disposizione Apple spiega che si ha la possibilità di interagire con esperti che spiegano come modificare le immagini nella propria raccolta. Sono sessioni “su misura”, per il proprio livello di competenza e che mostrano come ottenere i risultati desiderati. Le sessioni prevedono l’uso di strumenti integrati di serie nell’app, dallo strumento “Migliora” che permette di perfezionare gli scatti con un solo clic, a dettagli su come modificare luci e colori. Sono offerti suggerimenti anche l’editing delle Live Photos e per le immagini scattate in modalità Ritratto. Si parla anche di come ritagliare e applicare filtri, come annullare tutti gli effetti e ripartire da zero.

Durante la sessione è possibile fare domande e usare le proprie foto per capire come migliorarle il più possibile. La sessione con l’esperto si prenota online. Prima di arrivare alla data e l’ora concordata, Apple suggerisce di aggiornare l’iPhone o l’iPad all’ultima versione; stessa cosa per macOS. I corsi al momento sono disponibili su appuntamento solo presso gli Store della Mela statunitensi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità