HomeMacityHardware AppleNei MacBook Pro 13 una scheda grafica costruita da Nvidia per Apple

Nei MacBook Pro 13 una scheda grafica costruita da Nvidia per Apple

Il processore grafico GeForce 320M integrato nei nuovi MacBook Pro da 13 pollici è stato costruito da Nvidia espressamente per i portatili della Mela. Lo ha dichiarato un portavoce di Nvidia intervistato oggi da AppleInsider.

Il nuovo GeForce 320M è l’evoluzione della soluzione GeForce 9400M precedente, in pratica un unico chip in cui sono integrati sia il processore grafico sia il chipset. Il comparto grafico può contare su 48 core, un salto consistente rispetto alla generazione precedentemente integrata nei MacBook Pro. Secondo Apple si tratta del chipset integrato più avanzato oggi disponibile sul mercato, in grado di spingere, sempre secondo Cupertino, fino all’80% in più le prestazioni grafiche dei nuovi MacBook Pro da 13″.

Oltre all’accelerazione grafica 2D e 3D, il chipset GeForce 320M offre anche la tecnologia PureVideo HD per la decodifica dei contenuti e dei filmati HD. Il processore grafico dei nuovi MacBook Pro da 13″ non dispone di una memoria dedicata al video ma sfrutta in condivisione fino a 256MB della RAM del sistema.

Questo componente ad hoc creato da Nvidia per Apple permette di ridurre i consumi complessivi del sistema e, insieme alle tecnologie Apple per la batteria e la gestione delle ricariche, è da considerarsi come uno degli elementi che rendono possibili le 10 ore di autonomia dichiarate da Cupertino per il nuovo MacBook Pro da 13″.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial