HomeMacityHardware AppleNei MacBook Pro con Touch Bar 13” e 15” l’SSD non è...

Nei MacBook Pro con Touch Bar 13” e 15” l’SSD non è rimovibile

[banner]…[/banner]

Nei nuovi MacBook Pro con Touch Bar l’unità SSD è saldata direttamente sulla scheda logica. La scoperta arriva dai primi utenti statunitensi che hanno ordinato i nuovi portatili subito dopo la presentazione di Apple e che in queste ore cominciano a essere consegnati. Purtroppo l’unità SSD sembra essere saldata sia sui modelli di MacBook Pro con Touch Bar da 13” così come in quelli da 15 pollici.

macbook pro con touch bar ssd

Ricordiamo invece che lo smontaggio dei MacBook Pro senza Touch Bar da 13 pollici aveva rivelato che l’unità SSD è rimovibile, anche se in un nuovo formato non ancora standard per cui al momento risulta impossibile effettuare upgrade fai-da-te, questo almeno fino a quando in commercio non saranno introdotte unità SSD con lo stesso formato e connettori.

I primi acquirenti dei nuovi MacBook Pro con Touch Bar, tra cui lettori di MacRumors, si sono limitati a rimuovere il pannello inferiore del notebook per osservare scheda logica e componenti. Dalle prime semplici osservazioni emergono notevoli differenze nella disposizione delle ventole di raffreddamento e in generale anche nel layout dei componenti tra i MacBook Pro con Touch Bar da quelli da 13” sprovvisti di striscia OLED touch. È così molto probabile che i primi smontaggi completi in arrivo nelle prossime ore riveleranno più in dettaglio tutte le differenze tra le due versioni con e senza Touch Bar dei nuovi portatili di Cupertino.

v4xbrow

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial