Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Nel MacBook Pro Retina scompare il sensore a infrarossi per il telecomando

Nel MacBook Pro Retina scompare il sensore a infrarossi per il telecomando

Il nuovo MacBook Pro con schermo Retina non integra il sensore a infrarossi che rende possibile l’utilizzo del telecomando. Il portatile top di gamma di Cupertino è sotto la lente di ingrandimento di appassionati e media per le tecnologie avanzate integrate, così il dettaglio del sensore a infrarossi passa senz’altro in secondo piano. L’assenza del sensore IR nel MacBook Pro Retina risulta visibile anche confrontando il profilo frontale del nuovo portatile con quello del MacBook Pro: mentre in questi ultimi la piccola finestra nera frontale è presente e visibile, risulta del tutto assente nel profilo del portatile Retina. Il confronto è possibile con le due immagini che inseriamo in calce in questo articolo. Il sensore IR invece continua a essere presente nei MacBook Pro tradizionali rinnovati dalla Mela.

Ricordiamo che inizialmente Apple ha dotato i propri sistemi di telecomandi a infrarossi includendo il remote nella confezione di vendita di iMac e MacBook Pro. Successivamente il telecomando sottile e in metallo è stato eliminato dalla dotazione di serie per essere proposto solo come accessorio opzionale. Con il grande successo di iPhone, iPad e anche di iPod touch Apple ha reso disponibile Remote una app gratuita universale che trasforma qualsiasi dispositivo iOS in un telecomando evoluto e touch per il controllo di iTunes e di Apple TV tramite la rete Wi-Fi. Grazie a questa app l’utente dispone di un numero superiore di controlli e funzionalità aggiuntive, impossibili con il telecomando a infrarossi che risulta decisamente superato.

MacBook Pro Retina

MacBook Pro Retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità