HomeiPhoniaiPhoneNella confezione di iPhone 8 il caricatore da muro ultra veloce?

Nella confezione di iPhone 8 il caricatore da muro ultra veloce?

Già all’inizio di quest’anno il noto analista analista Kuo Ming-Chi di KGI Securities aveva riferito su una possibile ricarica veloce di iPhone 8 grazie ad un particolare connettore Lightning con USB-C Power Delivery. Ebbene, non solo le voci sarebbero confermate dalle ultime indiscrezioni, ma si prevede che tale caricatore da muro potrebbe essere incluso nel bundle di vendita.

E’ l’ analista Blayne Curtis, come riporta Macrumors, che nelle scorse ore ha diramato una nota, secondo cui iPhone 8 arriverà in bundle con un adattatore per la ricarica a muro da 10W di potenza, equipaggiato di ingresso USB-C, supportato dalla tecnologia Power Delivery. Lo stesso ha evidenziato come i chip Power Delivery incorporati su iPhone saranno forniti da Cypress Semiconductor. La nota di ricerca, peraltro,  suggerisce che si tratterebbe dello stesso chip CYPD2104 utilizzato nel nuovo iPad Pro 10.5 pollici.

Secondo il rapporto, insomma, non ci sarebbe alcun dubbio: il nuovo iPad Pro 10.5 pollici e 12.9 pollici condividerebbero con iPhone 8  la ricarica veloce con connettore Lightning a USB-C, da collegare al nuovo adattatore 10W di Apple, o anche al caricatore 29W USB-C in dotazione ai MacBook.

Presumibilmente Apple includerà il cavo Lightning a USB-C nella confezione di vendita, forse al posto del cavo tradizionale Lightning a USB standard. Se così fosse, potrebbe anche scegliere di includere un adattatore USB-C femmina a USB maschio. Sembrano sfaccettature, ma anche questi piccoli dettagli aiutano a capire come potrebbe essere fatto iPhone 8 e quali caratteristiche in sarà grado di supportare.

La ricarica veloce sarebbe davvero una gradita aggiunta al terminale della Mela, considerando che iPhone 8 dovrebbe essere equipaggiato con una batteria a due celle da 2.700 mAh, con supporto alla ricarica wireless.

iphone 8

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB solo 706,99€

In offerta con sconto di più 80 € su Amazon il recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,981FollowerSegui