Tenetevi pronti, il 29 giugno torna in vendita Nintendo NES Mini

Nintendo NES Mini, la retro console andata a ruba nel 2017 tornerà nuovamente in vendita a partire dal prossimo 29 di giugno: segnatelo nel calendario, probabile un nuovo tutto esaurito

Lo scorso anno è andato letteralmente a ruba, con Nintendo che ne ha interrotto la produzione lasciando a bocca asciutta molti appassionati: stiamo parlando di Nintendo NES Mini, la riedizione miniaturizzata della console Nintendo per eccellenza. Tramite Tweet la società di Kyoto ha annunciato che tornerà ufficialmente in vendita il prossimo 29 giugno.

Nel nostro unboxing abbiamo parlato della console come di un’idea geniale: Nintendo Classic Mini (al momento su eBay si trova a cifre superiori a 100 euro) ha scatenato la fantasia degli appassionati con il suo formato super compatto, esteticamente identico al Nintendo NES originale degli anni ’80, con 30 giochi classici precaricati in memoria da giocare subito.

NES Mini

Questa seconda edizione sarà identica, almeno a giudicare dalle informazioni rilasciate da Nintendo, a quella venduta lo scorso anno. Avrà gli stessi 30 giochi installati in memoria, con la stessa interfaccia ben realizzata, in grado di sfruttare al massimo la risoluzione full HD del televisore.

Il prezzo di listino sarà, probabilmente, uguale al precedente, di circa 70 euro: oltre che nei negozi di giochi e nei grandi retail, arriverà quasi certamente su eBay e Amazon.