fbpx
Home Macity Gallerie Video Nintendo Classic Mini unboxing video e prime impressioni per un tuffo nel...

Nintendo Classic Mini unboxing video e prime impressioni per un tuffo nel passato

[banner]…[/banner]

L’idea è geniale: Nintendo Classic Mini (Unieuro su eBay a 69,98 euro spedizione inclusa) ha scatenato la fantasia degli appassionati con il suo formato super compatto, esteticamente identico al Nintendo NES originale degli anni ’80, con 30 giochi classici in memoria da giocare subito. In calce in questo articolo potete ammirare Nintendo Classic Mini unboxing video con le prime impressioni di Macitynet.

Dicevamo che l’idea è geniale: questa micro console da salotto è perfetta per chi ha vissuto quegli anni e con una spesa contenuta, senza problemi di emulatori, compatibilità, cartucce e hardware datato, può concedersi un tuffo nel passato divertendosi a rigiocare i titoli più famosi che decretarono il successo di Nintendo nelle case di tutto il mondo.

Ma Nintendo Classic Mini è perfetta anche per chi è più giovane e quei giochi non li ha conosciuti né in sala giochi né a casa, ed ora può gustarseli direttamente sulla propria TV in salotto. Infine è geniale anche la tempistica di arrivo sugli scaffali dei negozi e online: Nintendo Classic Mini è un’idea perfetta per un regalo a un appassionato di videogiochi.

Nintendo Classic Mini unboxing nes24

Se non potete vedere il video ecco una fotogalleria dell’unboxing con alcune informazioni aggiuntive.

Per chi come noi ha giocato con gli originale arcade Nintendo come Galaga, Donkey Kong negli arcade da Bar o con giochi come Bubble è come fare un tutto nel passato: i giochi sono ovviamente fedelissimi all’originale con lo stesso schema di punteggi e la stessa successione di schermi. Il nostro amico Alessandro di Iorio che ci ha concesso la console per il test ha ritrovato rapidamente nella memoria gli schemi per superare da subito tutti i primissimi livelli.

Il controller non è sicuramente il massimo dell’ergonomia ma data la semplicità dei giochi è più che sufficiente per avventurarsi nel gioco ad 8 Bit.

L’interfaccia è ben realizzata e sfrutta al massimo la risoluzione full HD del televisore collegato nella navigazione tra le Applicazioni incluse. E’ possibile in qualsiasi momento sospendere un gioco per rispondere al telefono o riposarsi o passare ad un altro arcade per poi ritrovarsi nel “punto di sospensione”.

Tralasciamo ovviamente di mostrarvi il gameplay di giochi conosciuti o straconosciuti.

Una nota negativa è la lunghezza del cavo del controller stesso che è difficilmente estendibile visto il particolare attacco alla console: si rimedia in parte con la lunghezza del cavo HDMI + alimentazione USB in dotazione spostando la console stessa dal mobile TV più vicino al giocatore oppure utilizzando un cavo HDMI più lungo ed una alimentazione della console più vicina al giocatore.

Come spieghiamo nel video la console non viene fornita con un alimentatore proprio ma usa USB alimentata della TV (quella che di solito ha l’indicazione per il collegamento per un Hard Disk) oppure un qualsiasi alimentatore esterno con USB da 1 Ampere.

Il prezzo di listino è di circa 70 euro: oltre che nei negozi di giochi e nei grandi retail, può essere acquistata da Unieuro via ebay con spedizione inclusa a 69,98 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,287FollowerSegui